Da Venerdì Madonna di Campiglio apre il collegamento con Folgarida-Marilleva e Pinzolo

pista coppa del mondo di sci madonna di campiglio Le abbondanti nevicate e l’abbassamento delle temperature hanno permesso alla società impianti Funivie Madonna di Campiglio di produrre tanta neve artificiale che permetterà di confermare per VENERDI’ 7 DICEMBRE le aperture delle zone Pradalago e 5 Laghi ed i relativi collegamenti con Folgarida-Marilleva e Pinzolo. L’apertura degli impianti andrà ad aggiungersi a quelli delle zone Spinale e Grosté già in esercizio da sabato 1 Dicembre.

La neve artificiale ha dato un contributo fondamentale all’apertura quasi totale del comprensorio sciistico delle Dolomiti di Brenta ma in quota non manca nemmeno la neve naturale. Sono più di 100 i centimetri di neve che si misurano sulle Piste del Groste’.

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre dalle ore 8:30 alle ore 16:00, si potrà provare l’ebbrezza di sciare sulla leggendaria pista “Canalone Miramonti” già predisposta per la gara di Coppa del Mondo di Slalom speciale maschile fissata in calendario per MARTEDi’ 18 Dicembre 2012.
L’ emozione è sciare sulla leggendaria pista, teatro della 3Tre, la più antica gara di Coppa del Mondo di Sci dove i più grandi atleti di Coppa del Mondo da Alberto Tomba a Bode Miller da Karl Schranz a Gustav Thoeni hanno scritto le pagine più importanti della storia dello sci!
Un occasione unica se si pensa che la Coppa del Mondo di Sci ritorna a Madonna di Campiglio dopo tanti anni di assenza dal calendario del Circo Bianco.

Qui sotto le caratteristiche tecniche della pista “Canalone Miramonti”:
Pista NERA
Partenza: 1725 m Arrivo: 1545 m
Lunghezza: 470 m
Dislivello: 180 m
Massima pendenza: 60%
Impianto a servizio della pista: seggiovia Miramonti

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati