Big Opening a Soelden, impianti aperti da sabato 13 ottobre

Soelden Ghiacciaio Tutto è pronto sul ghiacciaio di Soelden per l’inizio di stagione 2012-13. Il 13 ottobre riaprono le piste del comprensorio sciistico Austriaco e sciatori e snowboarder da tutta europa scalpitano in attesa delle prime sciate della stagione.

Questo famoso comprensorio della Otztal offre neve abbondante e piste in ottime condizioni da inizio autunno ad inizio estate, uno tra i più alti poli sciistici del Tirolo ed uno dei più importanti di tutta l’Austria. Ad aprire le danze ci saranno numerosi eventi che daranno il benvenuto agli amanti della neve con skitest ed animazione.

Si inizierà il giorno venerdì 12 con festa e presentazione della nuova stagione invernale nei locali del paese per continuare sabato 13 quando apriranno i battenti gli impianti sciistici portando in quota i primi sciatori/snowboarder della stagione.
Piste aperte sul ghiacciaio con festa e musica dalle 9 di mattina fino alle 15 di pomeriggio, ad accompagnare le prime discese ci saranno gli esperti dei migliori Brand europei che presenteranno e faranno provare in anteprima i nuovi modelli di sci e snowboard con Ski Test gratuiti. Il primo giorno di sci si chiuderà alle 16:00 di pomeriggio ma la festa continuerà fino a tarda notte nei locali del paese animati dai DJ ed i ragazzi di Soelden.
Domenica 14 ottobre sarà l’ultimo giorno di questa mega apertura denominata “First Snow”, ancora tante discese sulle piste del ghiacciaio e di nuovi Ski e Snowboard test per provare le nuove attrezzature dell’inverno.

Neve fresca

Le condizioni neve del ghiacciaio di Soelden sono buone tanto che la data di apertura è stata confermata con largo anticipo. A migliorare ancor di più questo debutto sulla neve ci si è messo anche il meteo che nelle ultime ore ha portato un po’ di neve fresca in quota. Oggi sul ghiacciaio sono caduti alcuni centrimetri di neve, non molto, ma sicuramente un buon contributo per l’inizio di stagione.

A fare da contraltare all’apertura di Soelden ci sarà Stubai (vedi: Apertura impianti sciistici, a Stubai l’inverno inizia il 13 ottobre ), la località rivale che ha annunciato l’apertura degli impianti nello stesso weekend. I due ghiacciai austriaci si sfideranno a colpi di neve!

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati