Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » apertura impianti sciistici 2012-1013 » Solda apre gli impianti sciistici il 1 novembre, con 70cm di neve fresca

Solda apre gli impianti sciistici il 1 novembre, con 70cm di neve fresca

Solda apre gli impianti sciistici il 1 novembre, con 70cm di neve fresca

solda neveLa perturbazione di questo weekend ha portato nevicate abbondanti su tutte le Alpi in particolar modo a quote alte, una delle località che hanno tratto maggior vantaggio da questo anticipo di inverno è Solda all’Ortles dove sono caduti 30cm a valle (1800m) e ben 70cm di neve fresca in quota (3200m).
Quella di ieri inoltre non è la prima nevicata della stagione per Solda, già la scorsa settimana le montagne della località altoatesina erano state ricoperte da un buon manto di neve ma la società impianti ha preferito aspettare un po’ prima di aprire. Le temperature abbondantemente sotto lo zero hanno permesso di attivare gli impianti di innevamento artificiale per contribuire alla formazione del fondo pista, utile anche in vista dei mesi invernali.

Le ottime condizioni neve hanno permesso di confermare la data di apertura degli impianti sciistici a giovedì 1 novembre, giusto in tempo per il Ponte di Ognissanti. (Impianti sciistici aperti per il Ponte di Ognissanti 2012)
Tutto è pronto per una nuova fantastica stagione sciistica!

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook