5 metri di neve sul Ghiacciaio Presena e impianti aperti fino al 19 maggio

Il bollettino neve parla chiaro e di certo le webcam in diretta dalle piste non lo smentiscono, sono ben 5 i metri di neve sul Ghiacciaio Presena.
Non è un record o un valore insolito per uno dei principali ghiacciai sciistici d’Italia, tuttavia è un gran risultato se consideriamo che fino ad un mese fa si pensava ad una estate anticipata…

Dopo un inverno senza grandi nevicate si temeva in un altra stagione disastrosa per il ghiacciaio dell’Adamello. Il colpo di coda dell’inverno arrivato dal 20 aprile ha cambiato completamente la situazione scaricando neve fino al Passo del Tonale e rifornendo di preziosissima neve fresca il Presena.

Impianti aperti fino al 19 maggio

Sul Ghiacciaio Presena gli impianti sciistici sono ancora aperti e la stagione continua senza interruzioni, si potrà sciare fino al 19 maggio.

Domenica 19 maggio sarà l’ultimo giorno per divertirsi sulle nevi del comprensorio Ponte di Legno – Tonale e più precisamente sulle piste del ghiacciaio che lo sovrasta.
Come abbiamo detto le condizioni neve sono eccezionali e nessuna previsione meteo potrà cambiare lo stato di innevamento fino al weekend di chiusura.

5-metri-di-neve-ghiacciaio-presena

Il ghiacciaio dove un tempo si sciava anche in luglio ora chiude per far riposare le proprie nevi sotto la protezione dei teli geotessili, tuttavia abbiamo ancora 2 settimane di sci a disposizione.

Per maggiori info sulle condizioni neve, e per vedere con i vostri occhi l’effetto dei 5 metri di neve, potete controllare in diretta le webcam del Presena

Per info su skipass ed apertura piste invece vi consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale Adamello Ski

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati