39000 visitatori, Alta Quota Bergamo 2012 da RECORD

alta quota snowboardUna edizione da record quella di Alta Quota Bergamo 2012, la fiera della montagna sbaraglia ogni record totalizzando ben 39000 visitatori in 3 giorni di manifestazione.
A fare da ariete di sfondamento è stato sicuramente l’ingresso gratuito esteso a tutti i giorni di manifestazione, una novità apprezzata dai visitatori e che sicuramente ha dato un forte scossone al settore degli eventi fieristici di settore.
L’ingresso grautito però è solo una componente del successo di Alta Quota 2012, la Fiera della Montagna organizzata da Promoberg ha saputo offrire tante novità e tante anteprime sia turistiche che sportive. Più di 150 espositori tra località sciistiche, aziende produttrici di materiale sportivo, associazioni sportive, enti pubblici, negozi e rappresentanze di settore hanno esposto anteprime e novità in vista della stagione invernale.
La presenza inossidabile di Regione Lombardia e Provincia di Bergamo con comprensori sciistici di spessore come Livigno, Adamello, Bormio, Madesimo e destinazioni minori ma non meno importanti come Lizzola, Foppolo, Aprica… Non solo Lombardia ma anche Trentino Alto Adige con i comprensori sciistici di Valsugana Lagorai, Val di Fiemme, Val di Fassa, Civetta ski, Madonna di Campiglio, il consorzio alberghiero VitaNova ed altre strutture alberghiere. Anche Francia, Austria e Svizzera con stand espositivi di alcune tra le più note località sciistiche alpine.

Area esterna alta quota

Ad intrattenere e far partecipare il pubblico hanno contribuito gli eventi come il Rail Contest, il Big Air Bag, il percorso di mountain bike, nordic walking, aperti a tutti. Oppure gli incontri ed i convegni nel meeting point di fiera promoberg.

Abbiamo partecipato anche noi di MondoNeve, per la quarta volta consecutiva, l’abbiamo raccontato con una nostra recensione.

I primi commenti sono positivi, nonostante le condizioni meteo avverse gli eventi si sono svolti senza grossi problemi ed i visitatori hanno potuto trascorre 3 giorni alla scoperta della montagna camminando tra stand e strutture dedicate. Soddisfatti anche gli espositori che in queste giornate hanno potuto presentare e far conoscere la propria offerta ad una vasta platea di appassionati alla ricerca di informazioni su dove trascorrere le vacanze invernali e scoprire le novità dei prodotti tecnico-sportivi di montagna.

Potete seguire tutti gli aggiornamenti e le foto di Alta Quota 2012 visitando il sito ufficiale oppure iscrivendovi alla pagina facebook.com/altaquotabergamo

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati