Annullata la Sgambeda “Classic” e “Marathon”, confermata la “Minisgambeda” e “Short Race”

Si sarebbe dovuta svolgere a Livigno da 14 al 18 dicembre, la ventiduesima edizione della Sgambeda, che prevedeva quest’anno un programma molto ricco e ampio, adatto a tutti coloro che desiderano prendere parte a questa grande manifestazione sportiva.
A conferma del fatto che la manifestazione è ormai diventata un punto di riferimento per gli appassionati è il gran numero di iscritti. Un dato interessante è che oltre il 40% di questi non parla italiano, fatto che sottolinea l’aspetto ormai internazionale della manifestazione.
Purtroppo, però, la neve caduta in questi giorni non è sufficiente a garantire lo svolgimento delle gare e così gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la manifestazione.
Purtroppo le temperature alte per la stagione di tutto l’ultimo periodo e le scarse precipitazioni hanno creato un inizio di stagione difficile per tutto l’arco alpino e anche Livigno ne fa quindi le spese.
Non si terranno perciò le gare “Classic” e “Marathon”, mentre restano confermate la “Minisgambeda” dedicata ai più piccoli e la “Short Race”, posticipata a domenica 18 dicembre 2011

Il nuovo programma, ridotto e ridimensionato, prevede quindi per la giornata di sabato 17 dicembre la Minisgambeda, riservata a tutti i ragazzi nati tra il 1993 e il 2003, in possesso della tessera F.I.S.I. per l’anno 2011/2012. La lunghezza del percorso varia a seconda dell’età dei partecipanti, che saranno divisi in categorie per fasce d’età.

Nella giornata di domenica 18 dicembre prende il via la manifestazione con la nuovissima Short Race, gara individuale di 3 chilometri. Alla gara possono partecipare concorrenti uomini e donne, che abbiano compiuto i 16 anni e che siano in possesso della tessera F.I.S.I. per la stagione corrente o di un certificato di idoneità rilasciato da un medico sportivo.

sgambeda livigno

Di seguito il programma dettagliato:

SABATO 17 dicembre MINISGAMBEDA
Dalle 09:00 alle 12:30 distribuzione pettorali Minisgambeda & Short Race c/o Plaza Placheda
Ore 12:00 partenza Minisgambeda (orario soggetto a modifiche)
Ore 16:00 premiazioni Minisgambeda c/o Plaza Placheda

DOMENICA 18 dicembre SHORT RACE
Dalle 09:00 alle 12:30 distribuzione pettorali Short Race c/o Plaza Placheda
Ore 13.30 Partenza Short Race (orario soggetto a modifiche)
Percorso: 3 km
Tecnica: libera
Partenza: individuale
Nonostante, però, il notevole ridimensionamento dell’evento a cui sono stati costretti gli organizzatori, bisogna tener presente che da alcune settimane a Forcola di Livigno è operativo un anello di 2,5 km per lo sci di fondo e sono operativi 17 impianti di risalita per lo sci alpino.

Per iscrizioni e maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.lasgambeda.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati