Impianti aperti a Cortina e Passo Monte Croce, si torna a sciare sulle Dolomiti

apertura impianti faloriaUn inizio di stagione difficile per le Dolomiti che in questo autunno 2013 hanno sofferto le temperature alte e le scarse precipitazioni nevose.
Fortunatamente la perturbazione che ha imbiancato le Alpi e gli Appennini in questi giorni ha spazzato via ogni dubbio sull’avvio di stagione ed ora si è pronti per tornare ad ospitare migliaia di sciatori.

Il comprensorio sciistico Dolomiti Superski è uno dei più grandi e frequentati al mondo, merito delle montagne patrimonio dell’UNESCO ma anche dell’impegno di tantissime persone che durante l’inverno lavorano senza sosta per garantire piste sempre impeccabili.

Questa dedizione ha permesso di aprire con rapidità gli impianti sciistici del Faloria e Passo Monte Croce, due comprensori diversi collocati uno in territorio Veneto e l’altro in Alto Adige.

Piste aperte a Cortina, Faloria e 5 Torri già operative

Le stazioni sciistiche di Faloria e 5 Torri sono già operative e lo saranno fino alla tarda primavera del 2014.
Sul Faloria aperta la Funivia, la sciovia Tondi e la seggiovia Vitelli, le piste già disponibili sono la Tondi, la Faloria Normale e la Slittone.

Aperta anche la seggiovia delle 5 Torri, le condizioni meteo sono favorevoli quindi con la neve che continua a scendere e le temperature gelide previste nei prossimi giorni potrebbero aprire anche altre piste.

Passo Monte Croce

Situato a soli 1600 metri, la stazione di confine tra Alta Pusteria e Comelico è una delle prime ad aprire sulle Dolomiti. L’apertura impianti inizialmente prevista per metà novembre è stata poi rinviata a causa dell’assenza di temperature tali da consentire la preparazione delle piste.
Di rinvio e rinvio Passo Monte Croce è riuscita oggi, sabato 23 novembre, ad aprire definitivamente gli impianti assicurando l’avvio di stagione grazie a quasi 100cm di neve.

panorama passo monte croce

Tanta neve sulle Dolomiti, altre aperture impianti nei prossimi giorni

Sarà sabato 30 novembre la data chiave per l’apertura impianti sulle Dolomiti, tuttavia grazie alla neve abbondante scesa nelle ultime ore non si esclude un inizio anticipato per alcune ski area.

qui le date ufficiali per l’apertura impianti nel comprensorio Dolomiti Superski

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati