Sciare in Engadina: Impianti sciistici aperti dal 20 ottobre sul Diavolezza

sciare al diavolezzaNel comprensorio sciistico Engadin St. Moritz si è già nel vivo dell’autunno e si inizia a pensare allo sci. Sul Diavolezza, infatti, raggiungibile in funivia dal Passo Bernina, è prevista l’apertura dei primi impianti sciistici già il 20 ottobre!

Grazie ai teli geotessili che durante l’estate hanno ricoperto il ghiacciaio, preservando la neve, la pista rossa che scende dal Sass Queder(3066 m) sarà perfettamente percorribile. Una ghiotta occasione per chi non vede l’ora di disegnare le prime curve, ma anche per gli sci club impegnati negli allenamenti.
Proprio per gli sci club c’è una speciale offerta che prevede il pernottamento all’All In One Hotel Inn Lodge di Celerina, il trattamento di pensione completa (con pranzi in quota) e una pista riservata per gli allenamenti a partire da 85 franchi a notte (circa 70 euro). L’offerta è valida dal 20 ottobre al 23 novembre e, naturalmente, comprende anche lo skipass.

Per chi invece vuole solo fare una bella sciata, lo skipass costa 62 franchi (circa 50 euro, ragazzi 13-17 anni 42 franchi – 34 euro -, pomeridiano 37 franchi – 30 euro-).

Anche quest’anno l’Engadina sarà uno dei primi comprensori sciistici ad aprire la stagione, le nevicate delle ultime settimane hanno portato neve fresca in quota, inoltre per le prossime settimane sono previste nuove nevicate e temperature sotto la norma, l’ideale per preparare le piste in vista dell’inizio stagione.

Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale engadin.stmoritz.ch

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati