Prima apertura impianti sulle Dolomiti, si torna a sciare sulle piste Faloria-Cortina

Faloria CortinaInizia sabato 29 novembre la stagione sciistica delle Dolomiti con l’apertura impianti sciistici della Ski Area Faloria. Situata nel comprensorio della famosa Cortina d’Ampezzo, la stazione sciistica del Faloria è solita iniziare la stagione sciistica con anticipo rispetto alle altre zone sciistiche delle Dolomiti ed ospitare i primi sciatori che scelgono di sciare sulle Montagne Patrimonio UNESCO.
Gli impianti apriranno sabato come programmato da tempo anche se fino a pochi giorni fa si temeva di dover rinviare la stagione a causa delle ostili condizioni climatiche, inversione termica in testa, che hanno messo a dura prova la preparazione delle piste.
Sabato 29 e domenica 30 novembre 2014 a partire dalle ore 8.00 si torna in pista, sciatori e snowboarder potranno salire con la funivia del Faloria e sciare sulla pista Tondi e la pista Faloria Normale fino a seggiovia Vitelli.
Questa sarà un apertura straordinaria per il weekend, impianti chiusi nei primi giorni della settimana e poi apertura no-stop a partire dal 5 dicembre 2014.

Per sciare sulle altre località sciistiche delle Dolomiti si dovrà attendere, per ora le condizioni neve non sono delle migliori ma si spera nell’arrivo di qualche perturbazione nevosa in grado di riportare l’inverno e dare il via alla stagione sciistica 2014/15.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati