Dal 1 dicembre impianti aperti anche al Tonale, 50cm di Fresca sulle piste

nevicata adamello E’ dal 1 novembre che si scia nel comprensorio Adamello Ski grazie ai 3.000 mt del ghiacciaio Presena. Dal 1 dicembre si scierà anche al Passo Tonale, aprono infatti le piste Valbiolo, Tonale Occidentale, Contrabbandieri e Giuliana, che vanno ad aggiungersi alla pista Valena dove si scia già dalla settimana scorsa. Ben 5 piste aperte al Passo Tonale e due piste sul ghiacciaio Presena, dove è sempre disponibile anche l’anello di fondo da 2 km per gli appassionati di sci nordico.
L’ultima nevicata ha contribuito alla preparazione delle piste da sci con altri 50cm di neve sulle piste di Passo del Tonale e con altri 100cm sulle piste del ghiacciaio Presena (vedi bollettino neve)

Il 1 dicembre verranno inaugurati anche i nuovi impianti di risalita della società S.In.Val che compie in questo periodo i 50 anni di attività. Per l’importante anniversario la S.In.Val presenta una nuova seggiovia 6 posti (la prima di questo genere nella ski area Adamello Ski) che sostituisce le sciovie Vittoria e Presanella e serve due piste, una rossa ed una blu, una nuova sciovia che prende il posto della slittinovia ed un nuovo tapis roulant, arricchendo così l’offerta per le famiglie ed i principianti.

Per questo inverno il comprensorio Adamello Ski ha deciso di orientare la propria offerta verso le famiglie ed i bambini con un interessante novità: lo skipass gratuito per i bambini fino a 8 anni accompagnati da un adulto pagante, in rapporto 1:1 (1 adulto pagante, 1 bambino gratis). La gratuità al bambino fino a 8 anni è sempre stato un punto saldo della politica degli skipass di Adamello Ski, si è sempre riferita però agli skipass da 3 a 14 giorni; ora invece questa grande opportunità viene estesa anche agli skipass da uno e da due giorni. Riteniamo infatti che, in tempi di crisi, sia necessario dare un segnale forte alle famiglie che vorrebbero avvicinare i propri figli a questo sport ma che non sempre riescono a farlo.

Vi ricordiamo inoltre che anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra MondoNeve ed Adamello Ski che permette a tutti voi di accedere ad uno sconto di 5€ sul costo dello skipass giornaliero, qui potete scaricare il buono sconto.

Link consigliati: www.mondoneve.it/webcam-neve-adamello/

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati