Apertura impianti sciistici rinviata per il comprensorio Brembo Ski

Erano state preannunciati un abbassamento delle temperature con conseguenti nevicate, che avrebbero dovuto permettere, finalmente, l’apertura di tutti gli impianti sciistici già nel primo fine settimana di dicembre.
Invece questa stagione sembra non voler dare soddisfazione a tutti coloro che amano la neve e a tutti i gestori di impianti e strutture ricettive di montagna.
Infatti le temperature rimangono alte e le precipitazioni si sono presentate solo oltre i 2000 metri.

Alla lunga lista delle località che hanno rimandato l’apertura della stagione, quindi, si è aggiunto anche il comprensorio Brembo Ski San Simone – Foppolo – Carona. Le temperature troppo alte dei giorni scorsi hanno impedito la produzione di neve artificiale, solo con la giornata di lunedì le temperature sono scese ed hanno permesso l’inizio del piano di innevamento artificiale.
Se fino alla settimana scorsa sembrava plausibile un’apertura per il ponte di Sant’Ambogio ed il ponte dell’Immacolata, il primo vero e proprio periodo di vacanza invernale per molti italiani che sono pronti per invadere le piste e gli impianti, ad oggi la situazione rende impossibile l’apertura.

Tuttavia i cannoni sparaneve stanno sparando senza sosta e se le temperature restano basse non si esclude un’apertura parziale entro il fine settimana. Tuttavia nulla è scontato e così

Foppolo senza neve

Foppolo senza neve

Nonostante questo ritardo, comunque, il comprensorio di BremboSki, aspetta gli sciatori con molte novità per questo inverno 2011-2012.

A Carona sarà in funzione la nuovissima seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico di Carona “Carisole – Conca Nevosa”, che sostituirà gli ormai vecchi skilift di Terre Rosse A, Terre Rosse B e Conca Nevosa.
A Foppolo, invece, sarà inaugurato un nuovo kinderheim, che sarà ultimato proprio in questi giorni. In località Foppelle, quindi, sarà presente questo nuovo spazio, interamente dedicato ai bambini, dove i più piccoli potranno divertirsi in totale sicurezza. Si tratterà di un parco divertimenti, che cambierà completamente la fisionomia della stazione sciistica, rendendola in tutto e per tutto simile ai campi scuola delle stazioni sciistiche austriache.

Tutto è quindi pronto sulle piste di tutte le località del nostro arco alpino per offrire a turisti, sciatori, appassionati, famiglie, servizi, divertimenti, eventi, piste di ultima generazione e molto molto altro. Manca solo la neve.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati