La neve ha fatto il suo dovere ed adesso il Ghiacciaio Presena puo’ iniziare la stagione.
La pioggia che aveva vanificato l’apertura del Presena è ormai storia adesso il comprensorio si concentra su quei preziosi 40cm di polvere bianca che la perturbazione artica ha lasciato sulle piste del Presena.
L’annuncio dell’apertura sabato 23 ottobre 2010 arriva come un sospiro di sollievo dopo una apertura mancata, sebbene gli sforzi per preservare il manto nevoso durante l’estate siano stati molti.
Le piste disponibili saranno quelle della parte alta del ghiacciaio, servite dalle ancore, gli impianti saranno aperti dalle 8.00 alle 15.00 e il prezzo dello skipass è quello estivo fino al 29 ottobre: 1 giorno € 26,00 , 2 giorni € 47,00.
Sulle piste faranno capolino anche la squadra nazionale maschile e femminile Francese che si stanno preparando in vista dei Mondiali di Soelden.
Oltre al Ghiacciaio Presena la neve ha fatto visita anche sul Passo del Tonale, speriamo che nelle prossime settimane il clima sia favorevole sperando una apertura anche di qualche altra pista, evento che Adamello ha già potuto provare nelle stagioni passate.
1 Commenti Popolari
[…] fino a pochi giorni fermo dalla scarsità di neve ed una apertura di stagione incerta rispetto allo scorso anno quando gli impianti aprirono il 23 ottobre.Come avevamo previsto questa nevicata era la prova del […]