Avvio di stagione con i fiocchi Tanta neve e piste ben preparate

Un avvio di stagione così non si vedeva da tempo. Tanta neve e piste da sci in buone condizioni, è questo il bilancio che chiude questo primo weekend sciistico della stagione dopo l’apertura di massa delle stazioni sciistiche sulle Alpi.

Dalla valle d’Aosta con La Thuile e Pila al Piemonte con Sestriere e Limone Piemonte, in Lombardia con Adamello e Santa Caterina, in Trentino e Veneto con il Dolomiti Superski.
Sono tantissime le località sciistiche che hanno aperto i battenti questo weekend (1-2 dicembre) grazie alla perturbazione soprannominata “Medusa” che ha portato neve abbondante in quasi tutte le località sciistiche delle Alpi permettendo così una apertura che fino a qualche giorno prima sembrava ormai destinata a svanire.
Sulle piste da sci si è registrata una buona affluenza anche se non c’è stato un pienone, il motivo principale è dovuto al fatto che in molte destinazioni sciistiche la conferma dell’apertura è arrivata solo con qualche giorno di anticipo impedendo ai più la possibilità di programmare la prima uscita sulla neve. Una sorpresa anche per gli operatori del settore che hanno dovuto lavorare alacremente per rimettere in moto “la macchina” del turismo invernale, dalla riapertura di hotel e ristoranti alla più significativa preparazione delle piste che ha visto migliaia di “gattisti” lavorare senza sosta per preparare i tracciati che fino a qualche settimana fa sembravano pascoli verdeggianti.

Ma dopo questo ottimo weekend si guarda avanti perché il prossimo appuntamento è per il Ponte dell’Immacolata ed il Ponte di Sant’Ambrogio che si puo’ considerare la prima occasione per una vacanza sulla neve.
Per i prossimi giorni sono attese nuove nevicate e soprattutto temperature in forte calo a causa di un fronte di aria polare in arrivo sull’Italia questo porterà sicuramente all’apertura anche delle località a bassa quota e l’apertura di nuove piste anche nei comprensori sciistici che hanno già iniziato la stagione sciistica.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati