Bormio cambia idea, impianti aperti già dal 2 novembre

Sembra quasi una sfida tra Adamello e Bormio che annunciano entrambi l’apertura degli impianti in grande anticipo alle altre località sciistiche.

Bormio la prima ad annunciare l’apertura anticipata degli impianti aveva fatto sapere che le piste avrebbero riaperto i battenti il 15 novembre, successivamente l’annuncio del comprensorio Adamello che annunciava l’apertura degli impianti già dal 2 novembre.

Quasi 15 giorni prima del rivale Bormio, ma il rivale non si è fatto attendere rilanciando l’apertura anch’esso per il 2 novembre.

Sembra quasi una sfida a chi riapre prima gli impianti per accaparrarsi fin da subito gli sciatori “in astinenza”.

Bormio giustifica questo cambiamento riportando dati alla mano come in quota la situazione sia già favorevole per sciare entro novembre.
Nel week-end della nevicata ottobrina le temperature, in quota, si sono mantenute sui -10 e tutti gli sparaneve sono potuti entrare in azione producendo fin da subito 20.000 mc di neve artificiale, inoltre in quota si sono accumulati 40 cm di neve fresca un quantità sufficiente per creare il manto sottostante.
Sebbene ora le temperature siano tornate a salire alla notte si scende sotto zero e quindi si puo’ continuare a sparare neve, condizioni ottimali che permetteranno di preparare le piste.

Niente sfida ma condizioni favorevoli per quasi tutto l’arco alpino grazie ad un assaggio di inverno anticipato e previsioni che danno freddo in anticipo su tutta Italia già da metà novembre.

Per chi non riesce a fare a meno di resistere e vuole subito usufruire dell’apertura anticipata le piste disponibili a Bormio già dal 2 novembre saranno:

  • funivia “Bormio 2000-Cima Bianca”
  • seggiovia “Valbella-Bormio 3000”

Da tener conto che tutte le promozioni turistiche della località avranno effetto solo dopo 2 giorni dall’apertura degli impianti ovvero il 4 novembre.

Per le restanti piste di Bormio bisognerà attendere un mesetto o più:
A Santa Caterina Valfurva l’apertura degli impianti è prevista per il 29 novembre 2008.
A Valdidentro e San Colombano sarà possibile sciare dal 20 dicembre 2008 al 18 aprile 2009.

Una stagione che si rivelerà intensa e lunga, insomma un vero piacere per tutti gli sciatori.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati