Burn River Jump 2011 sbarca sulle nevi del Park Mottolino a Livigno

Se nel 2010 lo spettacolo di Burn River Jump ha lasciato tutti con il fiato sospeso, l’edizione 2011 del contest 5 stelle del circuito mondiale di snowboard TTR, si annuncia ancora più travolgente. A sfidarsi sulle nevi dello snowpark Swatch Mottolino e a darsi battaglia in una prova di abilità e coraggio come il salto del fiume Spoel, saranno i rider più noti del panorama internazionale. Per il secondo anno consecutivo, Burn è title sponsor dell’evento. L’energy drink di The Coca-Cola Company si riconferma vicino al mondo del freestyle made in Italy, puntando di nuovo sull’originalità e sull’unicità del format di Burn River Jump. Burn rinnova dunque una partnership che si è rivelata vincente già al suo esordio nel 2010 quando il marchio ha scelto l’appuntamento organizzato da Burton Snowboards.

Talento, tecnica, libera espressione e interpretazione creativa del percorso di gara sono le chiavi per il podio di Burn River Jump e per lo special prize Burn Jibmaster assegnato a colui che, tra i dieci finalisti, saprà superare tutti gli ostacoli, come la mega lattina Burn, cogliere tutte le potenzialità, valorizzare le occasioni ed essere originale. Un riconoscimento analogo se lo aggiudicò nella precedente edizione l’americano Yale Cousino, vincitore del Burn River Jump 2010 a cui Burn consegnò lo special prize per la creatività.

Talento, tecnica, libera espressione e intepretazione creativa sono anche i concetti e i valori a cui si ispira Burn, sul campo di gara e fuori dal campo di gara. Gli stessi concetti che Burn alimenta attraverso il progetto delle Burn Units.

Le Burn Units sono espressione della creatività che Burn alimenta tramite i suoi riders: Gigi Rüf, Arthur Longo e Ståle Sandbech. Impegnati a sfidare la gravità e ad alimentare la creatività nei massimi appuntamenti agonistici internazionali, da Air & Style agli X-Games, saranno i mentori dei rider locali, tra cui gli italiani Marco Concin, Giorgio Ciancaleoni e Marco Grigis, perché possano  crescere ed entrare a far parte delle Burn Units.

Il programma di snowboard delle Burn Units inizia infatti con l’esplosivo Air & Style ad Innsbruck, dove Burn sarà uno dei main sponsor dell’evento, per proseguire con l’unico evento italiano Burn River Jump, di cui l’energy drink di The Coca-Cola Company sarà appunto title sponsor. Non resta che aspettare di vedere le performance e la creatività delle Burn Units in action. Chi vedremo sul campo di gara a Livigno?

burn river jump 2011

LE BURN UNITS

Gigi Rüf, 29enne di Arlberg, è un’icona dello snowboard. Da più di dieci anni gira e filma con Abisinthe Films e Pirate Productions, perché Gigi oltre ad essere il più stiloso tra gli snowboarder di tutto il mondo, è anche uno che si dà da fare.

Quest’anno è uscito il video 9191 che ha confermato il suo talento creativo, offrendo una visione unica dello snowboard utilizzando particolari tecniche di filming e una colonna sonora d’eccezione.

Arthur Longo è il rider più forte della Francia. Dopo la vittoria dell’Arctic Challenge 2009 ed aver rappresentato il suo Paese alle Olimpiadi di Vancouver 2010, Arthur ha avuto una video part in Hooked, il video di Pirate Movie Production destinato a diventare leggenda. Il talento unico di Arthur ed il suo stile morbido e inimitabile, lasciano sempre tutti a bocca aperta.

Ståle Sandbech non ha ancora compiuto 18 anni ed ha già raggiunto molti degli obiettivi che la maggior parte dei rider sperano di raggiungere alla fine della loro carriera. A soli 15 anni Terje Haakonsen, il personaggio più importante nella scena dello snow internazionale, lo ha indicato come la nuova grande promessa dello snowboard. Oggi Ståle ha 17 anni ed è già un atleta olimpionico ed il Campione Mondiale di Slopestyle della categoria Junior. Ståle è dotato di una singolare energia accattivante che lo rendono un rider unico ed inimitabile; particolarità che mostra in tutto il suo splendore durante le sue performance in montagna, che siano contest, shooting o filming.

BURN PRO TEAM

BURN ha chiamato cinque dei migliori atleti italiani per rappresentare i nuovi valori che legano il brand al mondo dei boardsport. Entusiasmo, creatività e talento identificano gli skater Daniel Cardone, Luca Crestani e Marco Lambertucci, e gli snowboarder Marco Concin, Giorgio Ciancaleoni e Marco Grigis, scelti per formare il nuovo BURN PRO TEAM. Cinque atleti con caratteristiche diverse ma accomunati dall’unicità e dalla passione che solo BURN sa riconoscere ed accendere.

Team Snowboard:

Giorgio Ciancaleoni – Nonostante la giovane età, Giorgio si è ritagliato un ruolo nella scena internazionale, ottenendo buoni risultati a diverse tappe di Coppa del Mondo nella disciplina halfpipe. Il suo curriculum vanta piazzamenti in alcune delle più importanti competizioni europee come il quarto posto all’Air&Style del 2009 nella categoria rookie, e la convocazione nella nazionale italiana di halfpipe nel 2007.

Marco Concin – Marco deve il suo stile alla possibilità cha ha avuto negli anni di frequentare alcuni dei migliori spot europei. Nel 2008 ha vinto il titolo di Campione Italiano Freestyle e nel 2010 ha partecipato al Burn River Jump, uno degli eventi di snowboard più importanti a livello nazionale ed europei. Ottiene da anni un’ottima copertura sulle riviste di settore. Conosciuto nell’ambiente con il soprannome di “Bambi”, Marco è un ragazzo umile ma molto determinato.

Marco Grigis – Classe 1994, “Markino” rappresenta il futuro dello snowboard italiano. Grazie al suo talento, alla sua umiltà e soprattutto alla sua enorme passione per la tavola, il giovane rider di Brunico (BZ) ha già ottenuto diversi risultati significativi e ha vinto contest importanti confrontandosi anche con atleti più esperti.

Dopo il trionfo al Nissan Stomp it di Modena, dove ha conquistato il secondo posto, Marco è pronto ad impegnarsi per confermare le sue qualità e per ottenere importanti soddisfazioni, senza dimenticare l’elemento fondamentale per chi pratica questo sport ad ogni età: il divertimento.

Per maggiori informazioni: www.riverjump.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati