Nuova Cabinovia ad Alleghe, Ski Civetta investe nel futuro

“La crisi nel turismo si supera con investimenti importanti”  ha aperto così Sergio Pra, presidente di Alleghe Funivie, la conferenza stampa che si è tenuta a Caprile di Alleghe per presentare la nuova cabinovia a 8 posti Piani di Pezzè – Col dei Baldi e tutte le importanti novità che caratterizzeranno il prossimo inverno nella località di Alleghe, snodo cruciale del grande comprensorio sciistico Ski Civetta.

“L’intero intervento costerà complessivamente 9 milioni e 200 mila euro – ha annunciato Pra – ma, tra le varie opzioni a nostra disposizione, rappresenta senza dubbio la scelta migliore, perché permetterà a tutti, non solo a chi scia, di raggiungere facilmente la cima dando nuovo impulso a tutta l’area sciistica. Grazie ad una portata di 2800 persone all’ora e un minor tempo di percorrenza, inoltre, la cabinovia a 8 posti garantirà un sensibile aumento di passaggi.”

nuova cabinovia alleghe

Il nuovo impianto è solo l’elemento più evidente di un grande progetto che Alleghe e l’area Ski Civetta rivolgono alla propria utenza. Contemporaneamente, infatti, una nuova sciovia sostituirà lo skilift Lander, le stazioni Col dei Baldi e Piani di Pezzè verranno completamente rinnovate secondo criteri rivolti alla minimizzazione dell’impatto ambientale e sono in fase di realizzazione un nuovo campo scuola e una nuova pista di fondo illuminata. Oltre a poter raggiungere comodamente il Col dei Baldi, punto più alto e panoramico, i bambini e quanti si avvicinano per la prima volta allo sci avranno così a disposizione due campi scuola posti uno di fronte all’altro e un nuovo grande spazio didattico ricavato grazie all’arretramento e parziale interramento della stazione di partenza.

Alleghe fa così un passo avanti migliorando ulteriormente una delle aree sciistiche più importanti del Veneto con ben 80km di piste ed uno snowpark d’avanguardia.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati