Cervinia, aperta la pista che porta fino in paese sci ai piedi

Da domani, sabato 12 dicembre, grazie all’apertura della pista “n.5” da Plan Maison e della seggiovia “Cretaz” (in paese) sarà possibile arrivare a Cervinia con gli sci. Con queste nuove aperture gli sciatori potranno così usufruire anche della ski-area del Cretaz, con la pista “n.5” che parte da Plan Maison ma che può essere “sciata” utilizzando proprio la seggiovia “Cretaz”, raggiungibile comodamente a piedi dal centro paese.

La “5”, dotata da quest’anno di un impianto di innevamento programmato, è una pista ideale non soltanto per i principianti (è classificata come un'”azzurra”) ma anche per i bambini e per tutti coloro che vogliono sciare sotto il Cervino: valida alternativa panoramica al rientro con gli sci in Cervinia dal Ventina.

Anche se il “vero” inverno si fa ancora attendere, Breuil-Cervinia offre comunque un importante chilometraggio di piste ed impianti. Oltre che in paese, si scia a Plan Maison, con aperte le seggiovie “Plan Maison”, “Fornet” e “Bontadini”, i cui tracciati soddisfano ogni esigenza e livello tecnico. Da Plateau Rosà (aperto il collegamento internazionale con Zermatt) è possibile percorrere la pista Ventina con rientro a Cime Bianche Laghi: in questa ski area è in funzione la seggiovia “Goillet” e la sciovia “Gran Sometta” per il collegamento con Valtournenche (aperto), nella cui stazione sono in funzione la maggior parte degli impianti e tracciati, con aperto il parco giochi “Wild West Zone”. Sciabile anche la “Gran Pista di Valtournenche”, che consente di arrivare con gli sci in paese, alla partenza della telecabina “Valtournenche-Salette”.

Skipass giornaliero Italia (Cervinia-Valtournenche) 36; internazionale € 53 (Cervinia-Valtournenche-Zermatt).

Per maggiori informazioni: cervinia.it

Visita il sito YouSnow.it ed accedi agli sconti skipass per Cervinia

foto credits: cervinia.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati