Cervinia da venerdì 16 novembre Piste Aperte sul versante Italiano

apertura impianti sciistici cerviniaCervinia da il via alla stagione sciistica 2012/2013 con l’apertura degli impianti sciistici sul versante Italiano del Cervino. Dopo l’apertura anticipata delle piste sul ghiacciaio Plateau Rosa’ nel versante Svizzero, ora la destinazione sciistica Italiana è pronta un nuovo inverno all’insegna della neve.

Da domani si può infatti usufruire degli impianti di Plan Maison (Italia) con l’apertura delle seggiovie Plan Maison, Fornet e nell’area ski del Ventina della seggiovia Goillet. Aperta anche la pista Ventina con partenza dai 3.500 mt. di Plateau Rosà e rientro a Cime Bianche Laghi (mt. 2.812). Da sabato entreranno in funzione anche la seggiovia Bontadini, lo skilift Baby La Vieille, il tapis roulant ( gratuito per tutti ) di Plan Maison e la sciovia Gran Sometta di Valtournenche.

Ottime le condizioni di innevamento, il bollettino neve varia dai 60 cm. di Plan Maison ai 160 cm di Plateau Rosà.

Per chi volesse sciare “solo” sulla parte italiana del comprensorio (45 chilometri di piste), lo skipass giornaliero nazionale è proposto a 30 euro; l’internazionale, con possibilità di usufruire anche delle piste svizzere di Plateau Rosà aperte fino a Furgg (mt. 2.432 ), è in vendita alla tariffa “Pre-Ski” di 49 euro.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati