Cervinia, giovedì 14 novembre apre il versante Italiano con la pista Ventina

pista ventina cerviniaLe recenti nevicate di fine settimana hanno consentito l’apertura della parte alta della pista “Ventina”, con rientro a Cime Bianche Laghi (mt. 2.812) sci ai piedi.
Questa è una delle piste più famose di tutto il comprensorio, in piena stagione (quando le condizioni neve sono ottimali) offre un tracciato di ben 11km ed un dislivello di 1500 metri, la pista inizia infatti in vetta al Testa Grigia (Plateau Rosà) a 3480 m s.l.m. e scende fino a quota 2000m direttamente in paese.

Per gli appassionati la possibilità dunque di sciare anche sulla parte italiana del comprensorio internazionale del “Cervino Ski Paradise”. In questo caso lo ski pass giornaliero “solo” Italia è fissato al prezzo promozionale di Euro 26,00; mattutino e/o pomeridiano Euro 21,50 e andata e ritorno Euro 25,00.

In territorio svizzero si continua a sciare sulle piste di Plateau Rosà (mt. 3.500) e sono aperti gli skilift Plateau Rosà I, II, III, la seggiovia Furgsattel, la funivia del Piccolo Cervino (quota di arrivo mt. 3.883), con tracciati che consentono la discesa sino al Trockener Steg (mt. 2.939).

Il prezzo dello ski pass giornaliero internazionale (valido sia per gli impianti svizzeri che di Breuil-Cervinia) è di Euro 50,00, tariffa Pre-Ski.

Prima salita per Plateau Rosà da Cervinia ore 8.15.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati