Plateau Rosà: lo Sci Estivo continua fino a domenica 8 settembre

Ai piedi del Cervino lo sci estivo continua senza sosta con neve e piste da sci in ottime condizioni. Il Plateau Rosà è diventato ormai una delle ultime mete per lo sci in estate sulle Alpi, a garantirne la qualità durante tutto l’anno è l’altitudine che qui raggiunge i 3800m.

plateau rosa 2013

L’estate 2013 non ha certo risparmiato i ghiacciai, il danno maggiore è stato causato dal flusso di aria calda che tra la fine di luglio ed i primi giorni di agosto ha conquistato l’Italia portando un caldo africano su tutta la penisola. Tuttavia il Plateau Rosà non ha risentito particolarmente di queste difficili condizioni climatiche tanto che è stato scelto dalla Nazionale Italiana di Sci per delle sessioni di allenamento prima della partenza per il Sud America.

Nei giorni scorsi inoltre la neve è tornata a fare la sua comparsa rinfrescando le piste dell’area sciiistica, anche le temperature sono tornate nella media garantendo ugualmente ottime giornate di sole.
La splendida stagione estiva del Plateau proseguirà senza sosta fino a domenica 8 settembre 2013 (ultimo giorno di sci estivo), come di consueto il ghiacciaio si riposerà un po’ per riaprire i battenti verso metà autunno per l’inizio della stagione invernale.

link utili:
> webcam Plateau Rosa’

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati