Sci: Coppa del Mondo di Soelden, gli azzurri alla prova dello Slalom Gigante

coppa mondo di sci soelden austria
Lo sci torna grande protagonista dello sport mondiale con l’inizio della Coppa del Mondo di Sci 2013/14.
La prima tappa di questa edizione, come di consueto, è il Ghiacciaio di Soelden in Austria. Sabato mattina sul qui sulle nevi del ghiacciaio Tirolese si sono sfidate le sciatrici di tutto il mondo nella specialità del Gigante.
A dominare le due manche è stata la giovane sciatrice Svizzera Lara Gut che si è piazzata davanti all’Austriaca Zettel e la Tedesca Rebensburg. Nonostante l’impegno nessuna delle Italiane è rientrata nelle prime dieci ma Nadia Fanchini ha conquistato la 14a posizione davanti alla campionessa e favorita Tina Maze finita solo 18a.

Domenica 27 ottobre sempre sul Ghiacciaio si sfideranno gli azzurri nello Slalom Gigante Maschile. Per la squadra Italiana questa sarà la prima occasione per fare il punto della situazione, prendere coscienza della propria condizione e verificare sul campo i primi risultati dell’allenamento estivo sui ghiacciai ed nelle sessioni di allenamento in SudAmerica.
Nelle ultime settimane gli azzurri si sono allenati sul Ghiacciaio Austriaco di Hintertux dove ha fatto la sua comparsa anche Manfred Moelgg che ha affermato di sentirsi meglio ed aver riacquistato la capacità di gareggiare ad alto livello, una sicurezza che gli permetterà di essere presente a Soelden.
Tra i più decisi ad offrire una buona prestazione ed arrivare più in alto possibile prima tappa della Coppa c’è sicuramente Max Blardone impegnato durante l’estate a far coincidere tecnica con evoluzione dei materiali, Cristian Deville deciso a fare un buon risultato e trovare lo slancio giuste per Levi e Floria Eisath che si pone l’obiettivo di entrare nel quartetto olimpico.

Non ci sono Italiani tra i favoriti per lo Slalom Gigante di Soelden ma mai dire mai! i presupposti sono buoni per vedere una buona gara e sicuramente ritornare a divertirsi con il grande spettacolo offerto dal Circo Bianco!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati