A Cortina d’Ampezzo i mondiali di sci del 2021

mondiali cortina 2021Dopo ben 5 candidature finite con un nulla di fatto, finalmente, Cortina d’Ampezzo è riuscita ad aggiudicarsi i mondiali di sci Alpino 2021.
La notizia ufficiale arriva direttamente dalla FIS che reso note le località candidate per ospitare i Mondiali del 2021, nella lista compare solo Cortina d’Ampezzo e quindi la perla delle Dolomiti ha vinto “a tavolino”.

Grande entusiasmo nella località più famosa delle Dolomiti che dopo alcuni anni finalmente è riuscita ad ottenere il risultato sperato, fino ad ora sempre sfumato non senza polemiche.
La perla delle Dolomiti ha tentato a più riprese di conquistare i mondiali, candidatura per il 2013, per il 2015, il ritiro della candidatura per i mondiali 2017 mentre la vittoria di Cortina per i mondiali 2019 sembrava cosa fino al verdetto della FIS premio’ ARE (località sciistica Svedese).

Soddisfazione anche da parte del Presidente FISI Flavio Roda che ha dichiarato:

L’impegno che avevamo preso per far sì che Cortina fosse l’unica candidata è stato rispettato, adesso avremo un anno in più per lavorare con ancora maggior vigore.

Le prossime stagioni saranno un banco di prova che Cortina potrà e dovrà sfruttare per migliorare sempre di più l’offerta sciistica, tra gli sciatori è grande attesa per i lavori di ammodernamento impianti e non solo.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati