Record di presenza in Trentino, affollati gli impianti del Tonale, Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio

tendenza turismo montagna invernoPur in assenza di neve nel mese di dicembre, sono affollati gli impianti del Tonale, di Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio. Gli esperti: “La stagione è slittata di un mese e bisogna adeguarsi”.

I bollettini meteo fanno impazzire gli appassionati di sci, gli operatori turistici sono preoccupati per l’afflusso di persone, la neve arriva nel sud Italia ma scarseggia nelle Alpi. “ La neve è poca ovunque in nord Italia ma le strutture invernali italiane si dimostrano comunque all’altezza della situazione – commenta Floriano Omoboni, fondatore e anchor man di Sportoutdoor tv, la prima multipiattaforma italiana dedicata agli sport outdoor, che prosegue – Per rispondere alle polemiche che hanno invaso le cronache di questi giorni, in montagna si scia e si scia bene”.

Poca sicuramente la neve naturale, ma le località sciistiche trentine, da Campiglio al Tonale, da Folgarida a Marilleva, dalla Val di Fiemme alla Val di Fassa, hanno registrato un generale miglioramento dei conti economici, grazie a ottime infrastrutture e  anche attraverso un innevamento artificiale ad hoc e impianti aperti, servizi e comfort complessivi molto apprezzati,  tanto da far registrare un record di presenze turistiche nel mese di dicembre.

Smentiamo subito i luoghi comuni diffusi nelle ultime settimane sul non ci sia stata neve, non si scia, è una stagione in malora. Il paesaggio dolomitico risente sicuramente della mancanza di neve e del fascino della signora bianca sulle cime, ma per gli appassionati è comunque possibile godere di splendide giornate di sole con gli sci ai piedi. Gli impianti sono aperti e la neve è splendida”, conclude Omoboni.

omoboni intervista

Proprio la neve sarà protagonista della puntata di SKIMAGAZINE in onda lunedì 19 gennaio su ODEON (LCN 177 lunedì ore 22.00) e sulla nuova tv nazionale ITALIA 53 (LCN 53, lunedì ore 20.30), oltre che su una rete di oltre 100 canali regionali di primaria importanza, fra cui alcune storiche Trentino TV (LCN 12) e Alto  Adige tv (LCN 112). Il magazine sarà interamente dedicato alla Tre3, gara storica del mondo invernale, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, che si è disputata a Madonna di Campiglio. La puntata si occuperà del back stage sull’evento e la storia di questa gara che è una pietra miliare dello sci italiano, in calendario dal lontano 1949.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati