Crisi economica nel turismo invernale – Incontro ad Alta Quota 2010

Il turismo invernale non è rimasto immune dalla crisi economica mondiale che ci ha investiti. Sebbene il turismo e nella fattispecie quello invernale non abbia riportato gravi ferite ci sono situazioni in cui si è dovuto rifare il punto della situazione per capire dove andare.

Nel corso degli anni molto è cambiato si è passati da vacanze lunghe e stanziali a vacanze brevi ma “multiluogo” da qui l’esigenza di saper offrire un’offerta sempre più d’avanguardia per stare al passo con i tempi e non farsi schiacciare dalla crisi.

Ad Alta Quota 2010 si parlerà di questo in un incontro organizzato da D.S.I. (direzioni stazioni invernali) che vede come relatore il Dott. Prof. Andrea Macchiavelli che insegna economia all’Università di Bergamo.

I temi affrontati saranno tantissimi dalla politica di prezzo alla situazione della neve, tanti temi per poter offrire una panoramica completa.

Un incontro dedicato a chi si occupa del settore, una ottima occasione per schiarirsi un po’ le idee su dove stiamo andando.

Ma questo è solo la seconda delle “stelle” ovvero degli incontri autunnali del D.S.I.
Il primo incontro si è tenuto la settimana scorsa a Moena dove si è parlato di sicurezza in montagna con ospiti di spicco che hanno offerto una visione a 360° di come agire in sicurezza.
Un evento sentito ed apprezzato dal pubblico tanto da far raggiungere le prenotazioni a quota 400.

Vi lasciamo alle voci del programma per chi fosse interessato a partecipare basta farne richiesta in segreteria Alta Quota:
Programma incontro crisi economica turismo invernale

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati