Cervinia tanta neve ed impianti aperti fino al 6 maggio

Le recentissime nevicate di questi giorni hanno restituito un paesaggio invernale a tutta la conca del Breuil. Neve farinosa sulle piste in quota (dai 2.500 mt. di Plan Maison in su) e compatta su tutti gli altri tracciati del comprensorio. Davvero un finale di stagione inaspettato per i tanti appassionati che ancora vogliono approfittare di queste ultime sciate di primavera qui a Cervinia, dove è pure aperto il collegamento internazionale con Zermatt, per uno sci senza frontiere.

Plan Maison - Cervinia 24 aprile

Ecco la situazione neve con numeri davvero invitanti: Plateau Rosà cm. 340, Cime Bianche Laghi cm.200 Plan Maison cm.160 e Cervinia paese cm.70.

La stagione continua fino al 6 maggio con impianti sciistici aperti e collegamento internazionale con Zermatt(Svizzera) e rientro con gli sci sino in Cervinia paese. Dal 7 maggio gli impianti saranno chiusi per la consueta pausa pre estiva, ma si tornerà a sciare in estate con l’apertura del ghiacciaio Plateau Rosà.

E’ da ricordare inoltre che, in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 19 maggio, gli impianti per quel week-end rimarranno aperti, così da consentire, per chi lo desiderasse, la salita ai 3.500 mt. di Platea Rosà con la panoramica funivia o la possibilità di sciare sulla parte alta della pista del Ventina, con rientro alla stazione di Cime Bianche Laghi.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati