Ottima neve a Passo Stelvio, impianti sciistici aperti fino al 4 novembre

chiusura stelvio 2012Passo Stelvio ed il suo ghiacciaio stanno vivendo una delle migliori stagioni autunnali degli ultimi anni, dopo il caldo di questa estate è arrivato subito il freddo che ha riportato gelo e neve migliorando notevolente le condizioni delle piste aprendo nuovi tracciati che quasi raggiungono il passo.
In quota il divertimento è assicurato, a salire fino a 3000 metri sono gli sciatori che non sanno aspettare la stagione invernale ma anche tanti sci club e ski team che approfittano delle ottime condizioni nivologiche per riprendere le sessioni di allenamento e prepararsi in vista dell’imminente stagione invernale.

Ma come sappiamo questo è un polo sciistico estivo, le condizioni avverse fanno si che in inverno quest’area sia difficilmente raggiungibile a causa delle forti nevicate ed il gelo intenso che ne impediscono lo sgombero neve. Così Passo Stelvio si avvia al fine di stagione 2012, infatti la chiusura degli impianti è programmata per il 4 novembre 2012 (ultimo giorno sciabile).
Confermata la data tradizionale di chiusura, giusto in tempo per il Ponte dei Santi e prima delle grandi nevicate di novembre.

stelvio ottobre 2012

Le piste saranno aperte tutti i giorni fino e gli sciatori potranno trovare tracciati in ottime condizioni, forse le migliori su tutto l’arco alpino. La neve fresca e le ottime temperature assicurano una sciabilità spettacolare dalla mattina fino al pomeriggio. Condizioni da pieno inverno già a fine ottobre.
Secondo noi è uno dei posti migliori per rimettere gli sci ai piedi considerando le condizioni nivologiche di altri comprensori, lo Stelvio sicuramente sta offrendo piste molto interessanti per chi ama la “neve invernale”

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati