Gli eventi nell’evento, Divertirsi ad Alta Quota 2011

Dal 30 settembre al 2 ottobre la Montagna torna in città. Precisamente alla Fiera di Bergamo, per dare vita ad Alta Quota, la manifestazione organizzata da Promoberg dedicato al turismo e agli sport di montagna. L’ottavo gradito ritorno di AQ mette a disposizione di tutti gli appassionati del settore un’area ancora più estesa e completa, un autentico grande villaggio “Outdoor”. Infatti, oltre alla parte ludica assicurata per esperti e neofiti, gli eventi collaterali di AQ ricoprono anche una forte valenza formativa. Moltissime infatti le persone che, grazie ai preziosi consigli e sotto lo sguardo attento dei professionisti del settore e agli istruttori federali presenti ,hanno la possibilità di cimentarsi per la prima volta nelle varie discipline sportive.

“Le novità di AQ 2011 sono davvero tante e riguardano in particolar modo la parte degli eventi – sottolinea Alessandro Pagnoni, responsabile per Promoberg della manifestazione -. Abbiamo coinvolto una nuova realtà, Baz Snow Race (che si avvale del supporto di Lizzola SKI) per una serie di proposte nell’area esterna che non deluderanno di certo i visitatori. Ma le novità riguardano anche l’orienteering, disciplina che sta conquistando una fetta sempre maggiore di appassionati, per la quale abbiamo messo a disposizione, sempre in area esterna, oltre 400 metri quadrati di superficie. Nuovi arrivi anche per ski roll e ski simulator 3D, mentre, dati i grandi successi riscontrati nelle passate edizioni, sono stati confermati in toto: nordic walking, Big Air Bag, Bmx, Bike trial, Parco Avventura, trial running, arrampicata sia libera che sportiva, e Rail Contest. “Per quanto concerne il Rail Contest – spiega Pagnoni – nell’area interna Free Style Credito Bergamasco, sabato e domenica si sfideranno i migliori rider delle discipline snowboard e free ski: tra le mille evoluzioni messe in campo, l’adrenalina salirà anche grazie alla musica di DJ Set e ad un contorno davvero ricco di animazioni”.

eventi alta quota 2011

Baz Snow Race, con il supporto di Lizzola SKI, ha messo in campo per AQ2011 “Orobie Action Games”, un nuovo format di discipline outdoor che prevede un menù davvero avvincente.
“Orobie Action Games – spiega Paolo Vigani, responsabile di Baz Snow Race e direttore di Lizzola Sci – si traduce per le decine di migliaia di visitatori di AQ in una serie di attività gestite in area esterna, che spaziano dallo sci allo snowboard, dal free style al Big Air Bag. Per quanto ci riguarda, la novità assoluta è rappresentata dal Big Air Bag “Revolution”, grazie al quale i visitatori possono provare l’emozione di gettarsi a “volo d’angelo” da un’altezza di dieci metri. Ma le emozioni non mancheranno di certo anche lungo i 200 metri di pista in terra battuta creata per dare spazio al trial running e alle mountain bike (noleggiabili gratuitamente) e che sarà teatro di una nuova gara sprint presentata da Scott Italia.. Fatti salvi gli orari riservati alle dimostrazioni e alle competizioni, le strutture riguardanti Big Air Bag, sci, snowboard free style, pista mountain bike e Big Air Bag “Revolution sono gratuitamente a disposizione del pubblico”.

Per festeggiare il ritorno di Alta Quota, confermato l’ingresso gratuito per il giorno del suo debutto (venerdì 30 settembre, dalle 17 alle 22). La manifestazione chiuderà i battenti domenica 2 ottobre, alle ore 20.

Alta Quota è work in progress: per aggiornamenti in tempo reale visitate il sito www.alta-quota.it e la pagina Facebook “Alta Quota – Fiera della Montagna”.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati