Il turismo nelle destinazioni alpine – Dr. Andrea Macchiavelli – D.S.I.

Riprendiamo un argomento che avevamo già trattato qualche settimana fa.

Ad Alta Quota 2010 il Dottor Macchiavelli ha tenuto una conferenza dal titolo “Il turismo nelle destinazioni alpine – tra crisi ed abbondanza di neve”.

Un incontro interessante per tutti gli addetti ai lavori e non solo. Il Dr. Macchiavelli ha percorso un filo logico molto interessante partendo, in primis, dalla abbondanza di neve che questi ultimi 2 anni, ha riservato a tutte le località sciistiche alpine portando così un aumento di turisti in montagna. Questa abbondanza di neve si è però contrapposta con la crisi economica mondiale che ha toccato tutti i settori, turismo invernale compreso, lasciando libere stanze d’albergo che in altre circostanze sarebbero state prese d’assalto.

Noi di MondoNeve.it abbiamo partecipato alla conferenza ed abbiamo preso appunti.

In questa pagina trovate un video con l’audio della conferenza organizzata dal D.S.I. che gentilmente ci ha concesso di pubblicare online.

E’ circa un’ora di registrazione che comprende quasi tutto l’intervento del Dottor. Macchiavelli.

[vimeo]http://www.vimeo.com/16117011[/vimeo]

Qui sotto invece trovate le slide che hanno accompagnato la presentazione, sono utili per seguire più attentamente la registrazione e capire su quali dati si sta riflettendo.

Ci scusiamo per l’audio “non troppo perfetto”.

Ringraziamo di cuore il D.S.I. che oltre ad offrire incontri di altissima qualità ci ha permesso di rendere disponibile questo materiale interessante. Ringraziamo altresì il Dottor Macchiavelli che ha spiegato con grande professionalità un tema spesso difficile da affrontare.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati