InterAlpin 2013, ad Innsbruck la fiera internazionale dedicata alle tecnologie Alpine

le seggiovie
Si chiama Interalpin ed è la più grande fiera europea dedicata al settore dell’attrezzatura per gli impianti sciistici. Nata come una piccola vetrina per le aziende di impianti a fune, innevamento artificiale e mobilità sulla neve, oggi questa manifestazione è il punto di riferimento per tutti gli operatori di montagna che si occupano di impianti sciistici ed attrezzature per la neve. Ogni due anni la Interalpin presenta le ultime tendenze e mette in evidenza prodotti più innovativi. I risultati sono straordinari tanto che la crescita continua dell’evento presenta cifre interessanti come 19.500 visitatori provenienti da 70 nazioni e 600 aziende espositrici provenienti da 40 nazioni diverse (dati riferiti all’edizione 2011).

La nuova edizione si svolgerà nel nuovo polo fieristico di Innsbruck (Austria), un centro modernissimo che ospiterà svariate aziende provenienti da ogni parte del mondo. I visitatori potranno scoprire le ultime novità in termini di impianti per l’innevamento artificiale, il trasporto funiviario, i sistemi di controllo e sicurezza sulle piste, gli strumenti di comunicazione per gli addetti agli impianti ed i più classici “mezzi del mestiere” come Gatti delle Nevi e Motoslitte.

Oltre alla fortissima presenza di aziende come Leitner e Doppelmayr, punti di riferimento nel settore delle seggiovie e cabinovie, ci saranno altre aziende come Pistebully (gatti delle nevi) e Alpina Snowmobiles (motoslitte), proprio l’azienda AlpinaSnowmobiles presenterà in questa edizione di InterAlpin diverse novità come il sistema innovativo di fresa per motoslitta che permette di preparare le piste da fondo senza l’utilizzo di mezzi pesanti. L’innovativo sistema dell’azienda Vicentina è stato messo alla prova con successo ai Mondiali Master 2013 di Sci di Fondo sull’Altopiano di Asiago dove l’utilizzo delle Alpina ha permesso la preparazione delle piste in modo rapido e veloce nonostante la scarsità di neve, una operazione che con altri mezzi sarebbe risultata impossibile.

InterAlpin si svolgerà ad Innsbruck da mercoledì 10 aprile a venerdì 12 aprile, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale InterAlpin.at

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati