Suzuki Nine Knights 2015 a Livigno dal 5 al 10 Aprile

castello livigno evento snowboard 2015E’ tutto pronto a Livigno per la quarta edizione livignasca del Suzuki Nine Knights, l’evento top del freeski e dello snowboard internazionali, che si svolge nel Castello di neve presso Mottolino Fun Mountain, a cui da circa un mese e mezzo sta lavorando un team di shaper professionisti alle prese con 120.000 mc di neve e salti lunghi fino a 50 metri.
La gara-contest, che è diventata un’icona del mondo della neve, prende il via domenica 5 aprile e si conclude il 10 aprile. Una settimana di competizioni, foto e video session, incontri con i rider, feste e divertimento sulla neve di Livigno, una delle poche località sciistiche dell’arco alpino dove si scia fino ai primi di maggio.
L’edizione 2015 del Suzuki Nine Knights, vede gli atleti (i cosiddetti “Cavalieri”) sfidarsi in un castello composto da 3 rampe con 4 nuovi tricks, già testati nel Suzuki Nine Queens in Austria.

Tra gli atleti in gara, ci sono anche i vincitori del concorso “Wanna be A Knight”, che ha assegnato le wild card. Freeskiers e snowboarders si sono confrontati il 28 marzo scorso sulla Linea XL dello Snowpark del Mottolino, in cerca di un posto fra i migliori atleti del mondo. Hanno vinto Marco Donzelli, Emiliano Lauzi (già Italian Rookie Champion) ed Emil Zulian nello snowboard, Alexander Benz, Andreas Gohl e il livignasco Ema Galli nel freeski.

Per quanto riguarda i “big” sono confermati gli snowboarders Halldor Helgasson (ISL), Kevin Backsröm (SWE) e Sage Kotsenburg (USA) e gli skier Tom Wallisch (USA), Gus Kenworthy (USA), Jesper Tjäder (SWE).

SUZUKI NINE KNIGHTS 2015

Lavori in corso per costruire il Castello di Neve

Tra gli appuntamenti più attesi della settimana targata Suzuki Nine Knights, ci sono la Session by Night di mercoledì 8 aprile (spettacolare session notturna) e il Big Air Contest di venerdì 10 aprile, in cui di Cavalieri si sfideranno l’uno contro l’altro.

Per assistere allo show by night, mercoledì 8 aprile dalle ore 18.00 alle ore 22.30 saranno a disposizione delle navette gratuite che portano dal paese al Mottolino con partenza da queste fermate: Bernina, Ostaria – Domenion, Pontiglia, Campo Scuola, Centro, Fondo, Fontana, Rin, Trauma Clinic, San Rocco Ski-Area 17, Carosello 3000, Ski-lift American, Seggiovia Teola.
Inoltre, ce ne sarà una che farà continuamente la spola tra la partenza della seggiovia Teola e il piazzale Mottolino.

Per maggiori informazioni: www.nineknightssnow.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati