Lussarissimo 2014, sci alpinismo, ciaspole e slalom sulle nevi di Tarvisio

monte lussari lussarissimo Giunto alla 9° edizione il Lussarissimo, consiste in una serie di eventi sportivi dalla vertical di sci alpinismo e di ciaspole in notturna allo slalom gigante parallelo più lungo del mondo.
Gli appuntamenti si svolgono nel tarvisiano sulle piste utilizzate per le gare di Coppa del Mondo, nella cornice del Monte Lussari con il suggestivo santuario nei pressi del quale ci sarà la partenza del gigantissimo parallelo e l’arrivo della sci alpinistica e della gara con le ciaspole.

Il concetto di sfida è particolarmente presente nel gigantissimo parallelo, dove i partecipanti possono scegliere l’avversario con il quale gareggiare, aggiungendo quindi alla sfida contro il tempo anche quella diretta con un avversario. Molti concorrenti ritornano ogni anno al Lussarissimo per provare l’emozione di una discesa sui 4 km della pista, sgombra dai turisti, su un divertente tracciato parallelo.
Per gli appassionati di sci alpinismo ed i ciaspolatori, la gara vertical si svolge sul sentiero del Pellegrino, uno dei più suggestivi percorsi della regione.

Il programma denso di appuntamenti che coinvolgerà tutta Tarvisio in una due giorni all’insegna della neve, dello sport e del divertimento:

Lussarissimo “down up – sci”, gara vertical di sci alpinismo

Venerdì 14 marzo, ore 19:30 (in notturna) si svolgerà la gara vertical di sci alpinismo.
Ritiro pettorali venerdì dalle 14:00 alle 19:00 presso l’Ufficio Gare. Ore 19:30 partenza in linea con salita al monte Lussari. Premiazioni alle 22:30 circa presso lo Schuss bar alla base della telecabina del Lussari. Verranno premiate le categorie M/F assolute e “over 50”.

Lussarissimo “down up – Ciaspole”, gara vertical di ciaspole

Venerdì 14 marzo, ore 19:0 (in notturna) Ritiro pettorali venerdì dalle 14:00 alle 19:00 presso l’Ufficio Gare. Ore 19:40 partenza in linea con salita al monte Lussari. Premiazioni alle 22:45 circa presso lo Schuss bar alla base della telecabina del Lussari. Verranno premiate le classifiche assolute maschile e femminile.

Lussarissimo Classic – gigantissimo parallelo

Sabato 15 marzo alle ore 9:20 inizierà il Parallelo più lungo del mondo!
Ritiro pettorali venerdì dalle 14:00 alle 18:00, sabato dalle 7.00 alle 8:45 presso l’ufficio Gare, a fianco del noleggio “clinica dello SCI”. Ricognizione percorso dalle 8:15 alle 8:45, partenza prevista primo concorrente ore 9:20. Premiazioni ore 14:30 circa. Verranno premiate le categorie assolute e tutte le categorie FISI.

MontePremi

Ci sarà un ricco montepremi, grazie agli sponsor che hanno voluto supportare la nostra manifestazione anche quest’anno.
I premi includono: rimborsi spese, materiali tecnici da parte della Ferrino, Elan, Olang, Buff, Foil, Dainese, La Sportiva, Scarpa, Gabel, SH+, Atk Race, Karpos, Alpina come pure prodotti enogastronomici, buoni spesa, soggiorni ed altri premi messi in palio da Eurospar, Bortolotti Valdobbiadene, Principe di San Daniele, Tenuta Primero di Grado, Nassfeld, Avalon Wellness e vari ristoranti della zona. Verranno premiati non solo i migliori ma, per esempio a seconda delle gare, anche il 50esimo, 100esimo e 150esimo tempo assoluto, il gruppo più numeroso e premi ad estrazione.

Ogni iscritto riceverà un pacco gara che includerà, a seconda delle gare:
Berrettini in pile della CMP, scaldacollo Buff, fascette portasci Wintersteiger, maglietta Elan, guantini in pile o borsa Decathlon, integratori salini o Radler della Union, buono pasto, rientro in cabinovia ed altri gadget.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale www.lussarissimo.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati