Marché Vert Noël, il Mercatino di Natale di Aosta

Giunto alla terza edizione, l’appuntamento con il Marché Vert Noël può essere ormai annoverato tra quelli di maggior richiamo e prestigio organizzati nella città di Aosta. Una scommessa vincente nata da un’idea semplice e, al tempo stesso, originale: trasformare uno dei “jolis coins” del centro storico in un mercatino natalizio, caratterizzato da un’ambientazione di forte richiamo alla tradizione e all’immaginario della nostra regione.

Per l’appuntamento 2010/2011 sono giunte richieste di partecipazione da diversi Paesi europei, ed è anche forti di questo interesse che è stato deciso quest’anno, in collaborazione con i principali enti e associazioni pubblici e privati operanti nel settore del turismo, di promuovere quattro differenti proposte di soggiorno che consentono, unitamente ai mercatini di Aosta, di scoprire aspetti peculiari della cultura valdostana, e di focalizzare la vacanza sulle attrattive turistiche preferite: enogastronomia, sci, arte e cultura e “benessere”.

Il 3 dicembre, si è alzato il sipario sulla nuova stagione dei Mercatini di Natale della città di Aosta che terranno compagnia a turisti e residenti per tutto il periodo delle festività natalizie di fine/inizio anno fino al 6 gennaio 2011.

Come da tradizione, ogni giorno, dalle 10 alle 20, i visitatori potranno curiosare all’interno di questo villaggio alpino, ricreato con tanto di strade e piazze, chalets in legno ed un vero bosco di abeti, frutto dell’indispensabile supporto dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, che, di anno in anno, rinnova tale allestimento, mai uguale a sé stesso, con elementi di autentica passione creativa. Nel villaggio sarà possibile andare alla ricerca di un’idea regalo o più semplicemente ammirare le produzioni artigianali e respirare il sapore della tradizione, presi per mano dalla cordialità delle genti di montagna e trasportati in un mondo da favola nello scenario maestoso delle vette più alte d’Europa.

Unitamente a questo colorato e divertente mercato, durante il periodo delle Feste vengono organizzati numerosi eventi: spettacoli, concerti, animazioni per adulti e bambini, tra i quali la tradizionale “Mostra-mercato di Natale”, fino al grande Capodanno in piazza che coronerà la parentesi natalizia e di Fine/Inizio d’Anno.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati