Monterosa, si scia fino al 1 maggio, le date di chiusura degli impianti

A causa delle temperature troppo alte il comprensorio Monterosa Ski ha dovuto rivedere le date di apertura degli impianti, ecco le nuove date ufficiali per la chiusura degli impianti 2011.

Storico comprensorio della Valle d’Aosta il Monterosa Ski offre agli sciatori la possibilità di sciare fino a primavera inoltrata. Grazie alla elevata quota delle piste da sci la stagione puo’ continuare anche quando altri comprensori sono costretti a chiudere.

Tuttavia le vallate del gruppo Monterosa non sono immuni dal caldo anticipato che sta colpendo la nostra penisola e così la società impianti ha dovuto stilare un elenco con le date di chiusura di ciascun impianto.

Già chiusi sono tutti i rientri a in paese con gli sci ai piedi, la mancanza di neve e le temperature elevate hanno reso impossibile un posticipo della chiusura degli impianti alle quota più basse.

I prossimi impianti che saranno costretti a chiudere saranno Punta Jolanda e Monterosa Crest, che saranno aperte al pubblico solamente fino al 10 aprile (in linea con la maggior parte dei comprensori italiani).

Anche per Alagna il 10 aprile sarà l’ultimo giorno di apertura ma il comprensorio ha deciso di optare per una chiusura parziale. Infatti ad Alagna gli impianti saranno riaperti tutti i weekend (fino al 1 maggio) per poi chiudere nei giorni lavorativi. Una apertura straordinaria degli impianti di Alagna ci sarà per le festività Pasquali (apertura dal 21 aprile al 25 aprile).

 

Apertura non stop per le piste da sci in quota, gli impianti aperti non stop fino al 1 maggio saranno Gressoney e Passo Salati.

 

Tuttavia il comprensorio non esclude chiusure anticipate degli impianti, infatti gli impianti resteranno aperti condizioni nivologiche permettendo.

Noi speriamo che queste temperature fuori stagione facciano un passo indietro. Prima di partire vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Monterosa Ski dove troverete tutte le informazioni sulle condizioni e sull’apertura delle piste.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati