Nuove aperture impianti sciistici sul Monterosa Ski, skipass a 31€

Piste MonterosaSkiContinua l’apertura impianti sciistici nel comprensori Monterosa Ski con l’avvio di stagione anche sul versante Piemontese e l’apertura di altre piste sul versante Valdostano:

A Gressoney-La-Trinité, saranno aperti gli impianti che da Stafal portano ai due collegamenti intervallivi.

– Apre il versante Colle Bettaforca con la possibilità di svalicare e sciare anche sulla pista Bettaforca di Frachey-Champoluc, collegata con il versante di Gressoney ma non raggiungibile da chi scia ad Ayas. Piste: B1 Pistone Betta, B2 Betta 1 e C14 Del Colle.

– Riapre il versante Stafal-Passo dei Salati, che già ha anticipato l’avvio di stagione lo scorso weekend con grande soddisfazione degli sciatori più appassionati. In apertura le piste G7 Salati, G8 Salati 1 e G9 Castore. Sabato e Domenica il Passo dei Salati sarà servito anche dagli impianti che salgono dalla Valsesia, collegati al comprensorio con le piste V2 Mullero e V3 Olen.

Lo skipass giornaliero Monterosa Ski costerà 31 euro. L’apertura degli impianti di Gressoney è prevista senza interruzioni anche nei giorni della prossima settimana, mentre gli impianti che salgono da Alagna chiuderanno nuovamente lunedì 1° dicembre.

Sempre nel weekend 29 e 30 novembre si scierà anche a Champoluc sulla sola pista Sarezza (C5) con accesso da Champoluc paese. L’area di Frachey e il collegamento interno alla Valle d’Ayas non saranno ancora disponibili per sciare. Lo skipass giornaliero a Champoluc costerà 16,50 euro.

Sempre a causa delle avverse condizioni meteo, l’apertura del comprensorio sciistico di Champorcher, inizialmente prevista per sabato 29 novembre, è per ora rinviata.

L’inaugurazione delle stagioni dello sci per le stazioni di Antagnod, Brusson e Weissmatten (Gressoney-Saint-Jean), auspicata per il 6 dicembre, verrà nel caso confermata la prossima settimana.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati