Oro italiano nello Slalom a Vancouver 2010, non accadeva da 22 anni!

Non accadeva da 22 anni ed è stato il 3 atleta italiano a conquistare la medaglia d’oro nello slalom maschile.
Giuliano Razzoli ha conquistato la medaglia d’ORO con una prestazione senza pari sia nella prima che nella seconda manche!
Una tecnica perfetta, nessun errore e alla fine la meritata vittoria.
Una vittoria che ha strappato lacrime di gioia anche al grande Alberto Tomba, che proprio nel 27 febbraio del 1988 conquisto la stessa medaglia d’oro a Calgary, sempre in Canada, nello stesso giorno.

Sembra proprio che la storia abbia voluto riscattare questa Italia dello sci, che qui alle olimpiadi di Vancouver non è mai salita sul podio sebbene i pronostici promettessero buone prestazione.
Si era parlato di una Italia da rifare ma Razzoli, il giovane 25enne di Reggio Emilia (la stessa regione di Alberto Tomba) Emilia Romagna, ha dimostrato in tutta con tutta la sua bravura che l’Italia c’è ancora, che gli Italiani possono fare ancora tanto in questo sport!

E’ il terzo sciatore italiano della storia a conquistare l’oro nello slalom maschile e sicuramente il 27 gennaio del 2010 resterà un giorno glorioso nella storia dello sci!

Ma se Giuliano ha conquistato l’oro con una prestazione senza pari resta comunque il problema Italia alle olimpiadi di Vancouver. Sono letteralmente crollati i migliori atleti, quelli dall’oro in tasca come Enrico Fabris e Carolina Kostner. Il pattinaggio è stata la disciplina con le delusioni più grandi ma a questa bisogna aggiungere anche lo snowboard. Ed anche se l’oro di Rezzoli assopisce la delusione, non dobbiamo dimenticare che in tutte le altre discipline dello sci, sia sul maschile che il femminile, è stato un fallimento.

Però non dobbiamo disperare, anzi, è giusto festeggiare questo ritorno all’Oro dell’Italia con l’auspicio che possa essere il segno di una rinascita in vista delle prossime olimpiadi della fredda Russia.

Qui sotto il video della vittoria di Giuliano Razzoli che ha conquistato l’oro nello slalom maschile alle olimpiadi di Vancouver 2010!

Buona Visione!

Video e foto di Sky.it

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati