Madonna di Campiglio: è in funzione la nuova seggiovia “Pancugolo”

La Società Funivie Madonna di Campiglio è lieta di annunciare a tutti gli interessati che a partire da oggi la nuova seggiovia Pancugolo sarà aperta al pubblico a servizio della nuova omonima pista per sciatori esperti.

La seggiovia Pancugolo e le nuove piste “Pancugolo” (nera n. 41) e “Raccordo Pancugolo” (rossa n. 40) rientrano nel progetto di “sviluppo zona 5 Laghi” avviato dalla Società Funivie Madonna di Campiglio per estendere il demanio sciabile del versante Nord-Ovest più precisamente sul Monte Pancugolo situato sopra l’area di Patascoss.

La nuova seggiovia quadriposto, ad agganciamento fisso, parte da una quota di 1876 m e raggiunge quota 2088 m con un dislivello di 212 m ed una lunghezza di 447 m. La portata oraria è pari 1600 persone l’ora.

Le due piste nuove hanno le seguenti caratteristiche:

PISTA PANCUGOLO: nera.

Quota di partenza: 2087m
Quota di arrivo: 1730 m
Dislivello: 357 m
Lunghezza: 950 m
Pendenza massima: 69%

PISTA RACCORDO PANCUGOLO: rossa.
Quota di partenza: 2087 m
Quota di arrivo: 1985 m
Dislivello: 102 m
Lunghezza: 320 m
Pendenza massima: 58%

 La pista “Pancugolo” consentirà a Madonna di Campiglio di rientrare stabilmente nel circuito di Coppa del Mondo per la disciplina di SuperG affiancata al già esistente slalom che si è disputato sul Canalone Miramonti lo scorso 18 Dicembre e si replicherà nel 2014 e 2016.

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati