Passo Stelvio, impianti sciistici aperti fino al 2 novembre

chiusura impianti sciistici stelvio Lo sci estivo continua senza sosta a Passo Stelvio, punto di riferimento per lo sci estivo in Italia. Il ghiacciaio meta di tanti sciatori ed atleti sta vivendo una delle migliori estati per quanto riguarda le condizioni nivologiche, un inverno con precipitazioni abbondanti ed una estate che ha visto più volte il ritorno della neve e temperature tuttaltro che estive, elementi che hanno permesso di mantenere i tracciati in buono stato.

In questo mese di settembre e per tutto il mese di ottobre Passo Stelvio sarà ancora a disposizione di chi non vuole aspettare l’inverno e desidera concedersi qualche giorno di sci fuori stagione, impianti sciistici aperti fino al 2 novembre in continuità la scelta degli anni passati.

Stelvio 22 settembre

Stelvio 22 settembre

Per ora questa stazione sciistica resta l’unica aperta in Italia eccezion fatta per la Val Senales che ha aperto in anticipo gli impianti. Sulle nevi dello Stelvio oltre agli sciatori occasionali si allenano gli atleti delle più importanti nazionali del mondo in preparazione alla Coppa del Mondo di Sci già in programma per metà ottobre sul ghiacciaio austriaco di Solden.

Se volete concervi qualche giorno di sci prima dell’inverno allora Passo Stelvio è la meta ideale.

» vedi webcam Passo Stelvio

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati