Slalom cronometrato al Grostè ed altre novità da Madonna di Campiglio

foto pista groste campiglio E’ una stagione sciistica straordinaria quella che sta vivendo Madonna di Campiglio in questo inverno 2013/14.
La famosa località sciistica del Trentino, incastonata tra le Dolomiti di Brenta, offre un comprensorio sciistico con 150km di piste collegate con le vicine località sciistiche di Pinzolo e Folgarida.
La pioggia che altrove ha martoriato e creato grossi disagi durante le festività natalizie qui non è arrivata, a Madonna di Campiglio è scesa tantissima Neve sia a monte che in paese!
Ora si contano circa 180cm sul Groste’ (2500m) ed 80cm in paese a Madonna di Campiglio(1600m) condizioni da tardo inverno mentre il calendario segna solo la metà di gennaio.

Le favolose condizioni di innevamento hanno portato tantissima gente sulle piste di Campiglio e la macchina operativa è ripartita alla grande impegnata non solo nel preparare le piste da sci per i turisti ma anche per ospitare la Coppa Europa di Sci Alpino svolta il 21 e 22 dicembre 2013 sulla pista Pancugolo Miramonti.

Slalom cronometrato al Grostè

Una delle novità di questa stagione è la discesa cronometrata sulla pista Grosté. Per tutti gli sciatori che amano la velocità potranno sfidare gli amici sulla pista n.63 “Cima Grosté”, una pista rossa in zona Grosté lungo la linea della seggiovia 6 posti grosté express.

Chi vuole mettersi alla prova potrà affrontare la pista e registrare il suo tempo effettivo grazie ad un innovativo sistema di cronometraggio. Si puo’ misurare il proprio tempo di discesa al costo di € 1,50 a discesa.

Ecco alcune caratteristiche del tracciato:
Lunghezza: 1550 m
Dislivello: 180 m
Pendenza massima: 30%
Pendenza media: 18%
Impianto a servizio della pista: seggiovia 6 posti Express Grosté

Da ricordare inoltre che anche Madonna di Campiglio ha aderito alla campagna 5 giorni al 50% organizzata dalla FISI, tutti i tesserati alla Federazione Italiana Sport Invernali potranno sciare a con il 50% di sconto sullo skipass nei giorni di sabato 29 e domenica 30 marzo 2014.
I titolari di tessere F.I.S.I. che si presenteranno alle biglietterie della Funivie Madonna di Campiglio Spa, potranno ricevere uno skipass giornaliero al prezzo ridotto del 50%. La promozione è valida su skipass giornalieri del tipo “Madonna di Campiglio” adulto e “Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta” adulto.
Per ottenere lo sconto è necessario presentare alle casse la tessera F.I.S.I. in corso di validità accompagnata da un documento d’identità (carta di identità,tessera sanitaria, patente)

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.funiviecampiglio.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati