Prove Libere Tour 2010/11 si parte da Obereggen

Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal consorzio del POOL Sci Italia, si appresta a dare vita alla nuova edizione con la passione di sempre e modelli di sci all’avanguardia.

Si parte da Obereggen che apre l’impianto sciistico in notturna, proprio in occasione della prima delle 7 tappe in programma di questo consolidato ski test. Dalle ore 19 alle 22 di venerdì 26 novembre, con skipass gratuito per tutti, gli appassionati potranno testare i nuovi materiali ed inaugurare la stagione invernale nella notte della rinomata località bolzanina. Dopo l’esordio sotto le stelle, il villaggio del tour rimarrà aperto anche sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 14:30, con le aziende fornitrici delle squadre nazionali che metteranno a disposizione gratuitamente nuovi sci ed accessori da testare sulla neve di Obereggen. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Volkl sono le aziende che saranno presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità.

All’interno del villaggio in programma anche attività ed iniziative che coinvolgeranno attivamente i partecipanti. Si ripropone anche in questa edizione l’avvincente “Land Rover Ski Experience”, un percorso ad ostacoli, con diversi gradi di difficoltà, in cui gli sciatori più intraprendenti potranno mettersi alla prova. Il divertimento è assicurato e completamente gratuito. Basterà infatti solo iscriversi presso lo stand Land Rover per poter effettuare il percorso e testare le proprie abilità sugli sci.

Ospite d’eccezione per questa prima uscita del Prove Libere Tour 2010/2011 l’Olimpionica Daniela Ceccarelli, medaglia d’oro in supergigante ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2002.

E’ un test unico, quello offerto dal POOL. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi di aziende concorrenti. Unico perché sono le stesse aziende che presentano i materiali al pubblico, mettendo a disposizione degli appassionati l’esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore. La formula del ‘super-test’ funziona e lo dimostra il crescente entusiasmo e la grande curiosità con cui in molti si avvicinano alla manifestazione, con un sempre maggior numero di iscritti nel corso delle diverse edizioni. La partecipazione è semplice e completamente gratuita: basta presentarsi allo ski village (presso gli impianti sciistici) il giorno stesso e compilare un breve format per poter accedere a tutti i modelli di sci presenti.

L’appuntamento è quindi per il prossimo weekend, a partire dalla notturna di venerdì 26 fino a domenica, per rivivere insieme la passione del Prove Libere Tour!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati