Prowinter 2010, tutte le anticipazioni della prossima stagione!

La stagione sciistica è ormai conclusa per la maggior parte dei comprensori sciistici ma resta ancora da vivere un importante appuntamento, quello di Prowinter 2010.
Prowinter è una fiera dedicata a tutti coloro che si occupano del settore invernale e nella fattispecie di attrezzatura tecnica per lo sci e gli impianti di risalita. Questa è la più importante fiera dedicata ai “professionisti della neve” che ogni anno si ritrovano a Bolzano per redigere il bilancio dell’ultima stagione e presentare le anteprime per la stagione che verrà.

La crescente attenzione verso attrezzature più confortevoli e sicure porta a Prowinter espositori di grande spessore, aziende leader nel mercato e le più importanti associazioni dedicate al mondo dello sci.
Nuovi sistemi di sicurezza, impianti di risalita sempre più comodi e veloci ed attrezzature sempre migliori!
Anche noi di MondoNeve saremo presenti a Prowinter 2010, stileremo un report di tutte le novità presenti in fiera e poi lo pubblicheremo qui su Mondo Neve!

In attesa dell’appuntamento previsto per il 13-15 Aprile (la settimana prossima) vi lasciamo al comunicato ufficiale dell’ente Fiera Bolzano:


Si sta concludendo una stagione invernale che, nel comparto turistico, potrà essere ricordata positivamente. Lo confermano le rilevazioni dell’Istituto EMG Ricerche, effettuate per conto di Federalberghi. Nel trimestre gennaio-marzo, in confronto allo stesso periodo del 2009, si è verificato un incremento del 7% di vacanzieri nelle località di montagna, corrispondente a un +38% nel giro d’affari. Ciò conferma come il modello ricettivo delle località di montagna italiane sia divenuto leader in Europa.

Per sapere come sono andati gli affari nel mondo dell’attrezzo, del noleggio, dell’abbigliamento tecnico e degli accessori per gli sport invernali, bisogna invece ancora attendere.

Ma non molto: già il 13 aprile, giorno inaugurale delle due expo internazionali specializzate “Alpitec/Prowinter 2010”, si avrà un chiaro segnale dello stato di salute dei citati settori. Trasparirà dal clima del confronto tra i visitatori (ne sono attesi più di 10.000, dall’Italia e dall’estero, compresa una delegazione di professionisti dalla Cina) e le aziende espositrici (circa 400), ma anche da tre giorni di costruttivi incontri e dibattiti organizzati nell’ambito dell’expo da parte delle principali associazioni e enti di settore.

Presso il centro congressi Four Points Sheraton, adiacente ai padiglioni espositivi, si svolgeranno consigli direttivi e riunioni operative di Rent a Sport (primaria catena di centri noleggio), Pool Sci Italia (consorzio di fornitori delle squadre di sci alpino), Tecnica Group (azienda leader nelle attrezzature), DSI (Direttori Stazioni Sciistiche), Obiettivo Neve (soluzioni per la sicurezza in montagna) e di alcune importanti realtà locali quali la Business Location Südtirol (società provinciale per l’insediamento di imprese e la promozione territoriale che fa capo alla Provincia autonoma di Bolzano) e le scuole di sci dell’Alto Adige.
Gli eventi collaterali aperti al pubblico professionale si svolgeranno, come di consueto, sul palco del Forum, all’interno del padiglione di “Prowinter”.


Per maggiori informazioni potete consultare il sito web ufficiale | Prowinter

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati