Tutto pronto per il secondo Raduno Sciatori d’Epoca

Manca pochissimo al secondo Raduno Sciatori d’Epoca e lo Slalom storico I edizione del Trofeo Valerio Fincati.
L’iniziativa nasce dal un gruppo facebook dedicato al mondo dello sci d’epoca, aperto e gestito da Michele Battaglin il gruppo Sciatori d’Epoca è cresciuto di giorno in giorno ed oggi puo’ contare su oltre 7000 iscritti.
Da semplice gruppo facebook si è passati ad un sito internet realizzato in collaborazione con noi di Mondoneve.it oggi sciatoridepoca.it è uno dei più grandi archivi italiani dedicati alla storia dello sci. Una vera e propria enciclopedia con riviste consultabili online, articoli, approfondimenti e foto.

Lo scorso anno la Ski Area Verena ha ospitato la prima edizione dello Slalom storico, una gara di sci amatoriale da affrontare solo con sci lunghi, ovvero con gli sci di un tempo.
Sulla pista Civello della ski area di Asiago sono scesi tantissimi appassionati ed anche volti noto del mondo dello sci come i Campioni Piero Gros, Pietro Albertelli, Lorena Frigo…

La prima edizione si è conclusa con tanti sorrisi, nuove amicizie e soprattutto una giornata all’insegna della passione comune per lo sci e la sua storia.

Raduno Sciatori d’Epoca – Edizione 2016

Visto il grande successo del primo appuntamento non poteva mancare una nuova edizione. Il 3 aprile 2016 la Ski Area Verena in collaborazione con il Gruppo Sciatori d’Epoca e Mondoneve.it organizzerà il secondo raduno ed lo Slalom Storico con il primo Trofeo Valerio Fincati.

Le categorie in gara saranno 2:

  • Categoria antica: sci di legno (maschile/femminile)
  • Categoria vintage: sci dritti metallo o plastica (maschile/femminile/bambini)

mediapartnermondonevesciatoridepoca

Programma

7.30 Apertura ufficio gare, entro le 9.00 distribuzione di numeri e pettorali.

9.30 inizio gara commentata dai grandi atleti di un tempo

dalle 11.00 inizio apres ski vintage a fondo pista con Dj ed Animazione anni ’70

13.00 pranzo in Rifugio Verenetta (su prenotazione)

15.00 premiazioni, estrazione lotteria benefica con musi e balli anni ’70 nella taverna del Rifugio

presenti i Big dello Sci

In questa edizione 2016 saranno presenti tantissimi Atleti, giornalisti, scrittori della storia dello sci, ecco alcuni dei nomi già confermati:
Albertelli, Alessandro Casse, Lorena Frigo, Dody Nicolussi, Piero Gros, Bruno Alberti, Oreste Peccedi, Gildo Siorpaes, Carlo Senoner, Eberhard Schmalzl, Giovanni Dibona, Stefano Anzi, Paride Milianti, Nereo Rubbo, Giulio Corradi.

Come partecipare

Per partecipare bisogna scaricare, compilare e spedire all’indirizzo email info@sciatoridepoca.it il modulo di adesione che trovate al link > http://www.sciatoridepoca.it/raduno-sciatori-depoca-2016/

L’iscrizione alla gara costa 40€ e comprende anche lo skipass giornaliero, un’omaggio sciatori d’epoca, il pranzo al Rifugio Verenetta.

Come arrivare

Qui sotto trovate la Google Maps con le indicazioni per raggiungere la Ski Area Verena dove si terrà la gara ed il raduno.

Lotteria di beneficenza

In occasione dello Slalom Storico verrà indetta una lotteria in cui verranno messi in palio numerosi oggetti d’epoca e altri allettanti premi, il ricavato verrà interamente e immediatamente devoluto in beneficenza.

MondoNeve media partner dell’evento

Al raduno di Sciatori d’Epoca troverete anche lo staff di MondoNeve, in quanto media partner dell’evento saremo presenti per seguire la manifestazione pubblicando in diretta le foto sui social e scrivere poi un report dettagliato della giornata.

Vi aspettiamo sulle piste dell’Altopiano di Asiago per vivere una giornata all’insegna dello sci d’epoca!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati