Villaggio dei sapori, rassegna enogastronomica sulle piste di Dolomiti Stars

Un palcoscenico naturale innevato, prodotti della terra di alta qualità e un’antica tradizione gastronomica: saranno questi gli ingredienti alla base dell’evento “Il Villaggio dei Sapori” promosso e organizzato da Dolomiti Stars con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nell’ambito del progetto “Dieta delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco”.

 

In località Piani di Pezzè ad Alleghe, sabato 5 e domenica 6 marzo, e vicino alla partenza della funivia Col Margherita al Passo San Pellegrino, lunedì 7 e martedì 8 marzo, a partire dalle ore 9.00 circa, saranno presenti alcune caratteristiche casette di legno dove si potranno assaporare miele, formaggio, pane, speck, birra e tanti altri prodotti tipici che vantano una lunga tradizione produttiva e che traducono in sapori unici le peculiarità ambientali delle montagne bellunesi. Ogni espositore è stato infatti selezionato tra una lista di referenze tutte certificate con il marchio di qualità.

 

enogastronomia dolomiti

La montagna non offre solo natura e sport all’aria aperta ma anche una straordinaria ricchezza agroalimentare. Il Villaggio dei Sapori si propone quindi come un’occasione davvero speciale per una squisita pausa alla scoperta del territorio dolomitico.

 

“La cucina delle Dolomiti bellunesi è un’esperienza tutta da gustare – spiega Marco Sartori, responsabile marketing di Dolomiti Stars – L’ambiente d’alta quota regala prodotti genuini quanto prelibati, che le antiche ricette tradizionali trasformano in piatti indimenticabili. Per questo riteniamo importante far conoscere e valorizzare a livello nazionale le eccellenze dell’agricoltura e della pastorizia locale, di cui siamo profondamente orgogliosi, offrendo ai nostri turisti la possibilità di assaggiare le nostre specialità direttamente sulle piste da sci tra una discesa e l’altra”.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati