Alta Quota Bergamo 2012, vista da noi

alta quota 2012Scriviamo questo post alle ore 00:21 di del 14 ottobre 2012, abbiamo appena staccato la spina dopo una giornata full immersion tra gli stand di Alta Quota 2012, e siamo alla vigilia di una nuova ed ultima giornata di evento fieristico dedicato alla montagna.
Noi di MondoNeve.it riconfermiamo la nostra presenza per il quarto anno consecutivo con un rapporto di collaborazione ormai consolidato con un evento importante come Alta Quota.
In questi 4 anni abbiamo assistito alla crescita esponenziale di questa manifestazione arrivato ad essere uno degli appuntamenti più importanti per amanti della montagna e della neve, il posto giusto dove trovare tutte le anticipazioni sull’inverno che verrà e scoprire le ultime novità in termini di materiale tecnico ed offerta turistica.

Questa edizione 2012 vede grandi cambiamenti in Alta Quota, tra tutti la scelta molto molto interessante di aprire la fiera a tutti grazie all’ingresso gratuito esteso a tutti i giorni di fiera, senza limiti di orario. Una scelta impegnativa ma nata dall’idea che il turismo e gli sport di montagna devono avere il sostegno in primis da parte degli operatori eliminando tutte le barriere, anche quelle economiche che impediscono l’informazione e la promozione dei territori montani.
L’afflusso di questi 2 giorni, venerdì 11 e sabato 12 è veramente significativo, stand stracolmi di sciatori, snowboarder, alpinisti o semplici amanti della montagna che hanno deciso di visitare Alta Quota per scoprire tutte le novità della stagione. Non ci sono ancora numeri ufficiali ma molto probabilmente il bilancio sarà positivo, un bel segno più!

Ad esporre ci sono molte località turistiche da tutta Italia e non solo, la Provincia di Bergamo e più in generale la Regione Lombardia giocano in casa, Lizzola, Valseriana, Adamello Ski, Valtellina, Valmalenco, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, ma anche il Trentino Alto Adige con Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio ed anche località turistiche estere come Chamonix St.Moritz, Airolo ed altre destinazioni sciistiche di Francia e Svizzera.
Una offerta turistica a 360 gradi che parte dalle piccole realtà turistiche locali e raggiunge comprensori sciistici di fama internazionale.

Presenti anche molti tour operator e consorzi di Hotel che offrono promozioni particolari in vista delle vacanze invernali, come Vita Nova, un gruppo di hotel del Trentino accomunati dalla caratteristica di offrire strutture wellness nelle migliori destinazioni turistiche del territorio.
Non solo turismo ma anche sport, dalle grandi marche di Sci come Head, Rossignol, Dynastar ai brand dell’Alpinismo come Camp e Edelrid oppure mezzi come lo SnowX (lo snowboard che si guida come una moto) oppure il mountain board (lo snowboard che va anche sull’erba).
Oltre alla vasta offerta del panorama sportivo/turistico di montagna, Alta Quota ha ospitato ed ospiterà interessanti eventi nell’evento con presentazioni di libri, interviste e racconti di montagna con la presenza di importanti ospiti come Mario Panzeri e Denis Urubko.

Nell’area esterna spazio al divertimento con il ritorno degli eventi chiave di Alta Quota, il Rail Contest dove snowboarder e skiers si sfidano a colpi di tricks per conquistare fama e montepremi di 3000€, il Big Air Bag dove i riders possono provare nuove acrobazie con la sicurezza di “cadere nel materasso gigante” oppure le piste da mountain bike e pareti di arrampicata.
Ma Alta Quota non è ancora finita, vi aspettiamo domenica 14 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 nel polo fieristico di Bergamo (vedi sito ufficiale)
Se invece avete già visitato Alta Quota, venerdì o sabato scrivete qui sotto cosa ne pensate di questa edizione 2012!

Per le foto della nuova edizione potete vistare la pagina facebook.com/altaquotabergamo

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati