47000 visitatori, Record di presenze per Alta Quota 2013

La Fiera Alta Quota 2013 si conferma un successo ed alla sua decima edizione segna il Record di presenze con un aumento del 22% rispetto alla passata stagione totalizzando un’affluenza di ben 47000 persone in 3 giorni di manifestazione.

Il format che abbina alla ricca parte espositiva, un’altrettanta dinamica area esterna contrassegnata dalle discipline sportive outdoor sono gli ingredienti che hanno portato al successo questo appuntamento per gli amanti della montagna confermandola di fatto un appuntamento di riferimento per il settore della montagna e delle discipline sportive outdoor.
alta quota 2013 area esterna

Anche questa decima edizione sono state tantissime le aziende, comprensori sciistici, località turistiche, associazioni, enti a promuoverne e svilupparne le attività, offrendo agli appassionati ottimi spunti sia per la stagione invernale sia per vivere la montagna in genere.

Grazie al debutto di località turistiche molto note quali i comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia, la Val Senales, e Plan de Corones quest’anno si è ampliata ulteriormente la già ricca offerta riguardante il comparto turistico. Idem per il comparto tecnico, che ha registrato la presenza dei principali marchi commerciali.

area tecnica alta quota

Successo straordinario per l’area esterna con un set-up da primato, ben 8 le attività aperte a tutto il pubblico, dalla mountain bike, alla pista di pattinaggio, dalla pista da sci (sul sintetico) al nordic walking, dal parco avventura alla novità di quest’anno, lo slacklining, che è stato, come tutte le novità, preso d’assalto.
Alta Quota ha permesso a tante persone di entrare in contatto con queste discipline e provarle in modo totalmente gratuito!

slacking alta quota 2013

Significativa anche la presenza nell’area Meeting Point dove si sono succeduti grandi atleti rappresentati del mondo sciistico e l’escursionismo estremo con le testimonianze dirette di chi le grandi avventure le ha vissute sulla propria pelle.
Non meno apprezzamento ha avuto il “goloso” Villaggio alpino della polenta taragna orobica, che ha consentito ai visitatori di poter degustare, oltre al tipico piatto, alcune delle eccellenze enogastronomiche delle Prealpi e Alpi lombarde che ben accompagnano la polenta taragna: dai salumi ai formaggi, passando per il tartufo bergamasco e le ottime birre artigianali e vini del territorio.
alta quota alpinisti

Turismo, sport all’aria aperta, sapori della tradizione, in questi primi 10 anni Alta Quota ha saputo rappresentare al meglio il mondo della montagna e questa edizione 2013 è stata la ciliegina sulla torta ad una lunga serie di successi!

Tutte le foto di Alta Quota 2013 le trovate alla pagina facebook Alta Quota

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati