50.000 visitatori per Alta Quota 2014, la Fiera della Montagna segna un nuovo record di presenze

record visitatori alta quota 2014 Si chiude con un nuovo record di presenze l’undicesima edizione di Alta Quota – Fiera della Montagna.
Iniziata nel pomeriggio di venerdì 10 ha chiuso i battenti domenica sera dopo una tre giorni dedicata alla passione per la montagna e gli sport invernali registrando ben 50mila presenze il 6% in più rispetto alla passata edizione.
Ormai punto di riferimento per tutti gli amanti del settore Alta Quota ha anticipato le novità della stagione invernale 2014/2015 grazie alla presenza di numerose località sciistiche ed aziende produttrici di materiale per la montagna.

Nell’area meeting della Fiera si sono susseguiti racconti delle più particolari imprese alpinistiche ed escursionistiche, approfondimenti sullo sviluppo del territorio montano e progetti per il futuro degli sport invernali. Inoltre grazie alla collaborazione con CANON i visitatori appassionati di fotografia hanno potuto frequentare gratuitamente corsi per imparare tutti i segreti della fotografia sulla neve.

L’area esterna è stata la massima espressione dello sport e delle numerose attività all’aria aperta che la montagna e più in generale il mondo outdoor ha da offrire.
Dalla parete di arrampicata dove poter imparare a scalare le pareti artificiali all’area orienteering, un percorso sterrato per le mountain bike, un tracciato per le BMX promosso da Livigno, il ritorno del boulder, la pista da sci in neveplast dove i bambini hanno potuto muovere i primi passi con gli sci ai piedi, l’affascinante slackline dove i professionisti si si sono divertiti a saltare sulla corda ed i numerosi tentativi di grandi e piccini nell’imitare le gesta in tutta sicurezza fino alla new entry del Parkour.

Il record di presenze conferma l’importanza di Alta Quota e l’interesse crescente verso il mondo della montagna e degli sport invernali.

sito ufficiale: www.alta-quota.it
pagina facebook: Fiera della Montagna Alta Quota

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati