Sciare a Pasqua, i Comprensori con la Neve Migliore

sciare pasqua
Dopo alcune settimane “roventi” le temperature sono tornate nella norma ed anche le montagne tornano a respirare. In queste ore una nuova perturbazione sta portando neve sulle Alpi oltre i 1800/2000m di quota. Visto che questo fine settimana coincide con le festività di Pasqua vogliamo suggerirvi qualche comprensorio sciistico dove si puo’ trovare buona neve per sciare o “snowboardare” nel weekend.

>> Valle d’Aosta

Regina da sempre della primavera la Valle d’Aosta offre 2 comprensori dove la neve non manca e dove la stagione sciistica è destinata a continuare ancora per diverse settimane:

Cervinia
Una meta classica dello sci primaverile in grado di offrire piste sempre ben innevate ed un ampio domaine skiable. (aggiornamento: 30cm di neve fresca nelle ultime ore)

La Thuile
Il comprensorio sciistico Piccolo San Bernardo (l’altro nome di La Thuile) puo’ contare ancora su 60 piste aperte con ben 150cm di neve in quota(2600m slm)

>> Piemonte

In Piemonte le località sciistiche più famose hanno già iniziato a chiudere gli impianti ma ci sono ancora 2 destinazioni dove la neve si mantiene bene:

Monterosa
Il versante piemontese del comprensorio Monterosa Ski prosegue la stagione grazie alle piste d’alta quota. Qui l’innevamento è buono e nelle ultime ore è caduta altra neve.

San Domenico
Località poco conosciuta ma con una quota che raggiunge i 2500m in grado di assicurare piste sempre al top. Per il weekend di Pasqua saranno aperte 12 piste su 14

>> Lombardia

La lombardia offre diverse località sciistiche d’alta quota, in questo momento le migliori secondo noi sono:

Livigno
Il piccolo tibet è in pieno inverno grazie alla sua quota base di 2000m questa è sicuramente una delle mete più gettonate per sciare in aprile

Bormio
Cugino rivale di Livigno, anche qui gli impianti sono aperti e le piste godono di ottimo innevamento grazie al collegamento con Bormio 3000

>> Trentino Alto Adige

La patria del turismo invernale è in grado di offrire una vasta scelta ma fra tutti i comprensori noi vi consigliamo:

Val Senales
Il ghiacciaio della Val Senales anticipa la stagione e si prepara ad ospitare gli sciatori con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno. L’innevamento è ottimo e lo snowpark è in condizioni perfette!

Adamello
Come quello della Val Senales anche il Ghiacciaio Presena offre ottima neve ed ottime piste l’ideale per una vacanza sci ai piedi.

Veneto e Friuli sono le regioni che più di tutte hanno anticipato la chiusura della stagione sciistica, da segnalare è l’apertura fino al 15 aprile del Ghiacciaio della Marmolada , mentre in Friuli non ci sono sicurezze sulla possibilità di trovare impianti aperti nel weekend di Pasqua.

Ma oltre alle destinazioni consigliate ci sono diversi comprensori sciistici ancora aperti in occasione del weekend Pasquale, fra questi vi segnaliamo: Madonna di Campiglio, Cortina Faloria, Folgaria (solo Ortesino), Skiarena Klausberg, Ski Area Valchiavenna, Pila, La Thuile, Racines Giovo, Via Lattea, Courmayeur, Plan de Corones, Val Gardena, Alpe di Siusi, Campo Felice.

Se siete interessati a scoprire le date di chiusura degli impianti vi consigliamo questo link: Date chiusura impianti sciistici – stagione 2011/12

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati