Sicily Battle Game 2011, surfare sull’Etna

Sicily Battle Game 2011, ovvero surfare sulla neve dell’Etna, il più alto vulcano europeo, rimirando un paesaggio tra i più sublimi che si possano immaginare, con la neve abbagliante a fare da specchio al bellissimo mare siciliano tra il calore del fuoco e l’azzurro intenso del cielo.

Un appuntamento che rivela la vitalità di uno sport giovane ma con tantissimi appassionati, anche in regioni dove gli impianti sportivi invernali non sono certo quelli super moderni ed attrezzati dell’arco alpino e che darà la possibilità agli snowboarder delle regioni meridionali di conoscersi ed affrontarsi in uno style contest che si annuncia già come seguitissimo.

foto neve etna

webcam dall'Etna

Sabato 26 e domenica 27 Febbraio il Sicily Battle Game 2011 è dunque un’occasione da non perdere per i tanti riders del Sud Italia, per farsi conoscere e conoscere la realtà in crescita delle snow crew locali.

Un appuntamento sulle falde dell’Etna che comincia già al mattino presto di sabato – alle 7.30! – con una risalita fino a raggiungere uno dei crateri del vulcano, da cui poi ridiscendere in freeride tra bianche piste innevate lasciandosi alle spalle il magma bollente.

Alla domenica il clou della manifestazione, con la vera e propria battaglia a colpi di best tricks e di acrobazie nello snowpark allestito per l’occasione dagli organizzatori. Un evento in cui contano solo abilità e bravura, come vogliono gli organizzatori che hanno volutamente evitato di imbastire un contest a base di velocità o competizioni dirette. Solo tanta calma nello scegliere gli ostacoli da affrontare, i box ed i rails preferiti sui quali cimentarsi.

Naturalmente ci sono i premi, uno dedicato ai primi tre “King of the battle”, uno ai best trick e perfino uno al “best crash” la caduta più spettacolare e divertente della giornata.

Organizza EtnaSnow, sul cui sito si possono trovare ulteriori informazioni su iscrizioni programma della giornata ed alloggiamento.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati