Skipass 2009, la fiera del turismo invernale a Modena fiere!

Skipass 2009

Dal 29 ottobre al 1 novembre apre i battenti a ModenaFiere la sedicesima edizione di Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle. Con 25 mila metri quadrati di esposizione, 20 mila metri quadrati di aree interattive aperte al pubblico e zone dedicate a gare ed esibizioni, e con oltre 100 mila visitatori nell’edizione 2008, Skipass è il salone di riferimento in Italia per migliaia di appassionati e operatori della neve, l’evento che segna l’inizio della stagione invernale turistica e sportiva.

A Modena, insieme a una selezione di stazioni sciistiche provenienti dall’estero, dalla Francia al Canada, si trova infatti l’intera offerta turistica italiana. Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, insieme alle destinazioni appenniniche, dall’Emilia Romagna all’Abruzzo, presentano a Skipass le nuove proposte per le vacanze sulla neve: hotel, residence, attività sportive e nuovi impianti, après ski e gustose chicche per vivere la montagna d’inverno.

Come tradizione, il salone modenese propone tutte le novità per il soggiorno ad alta quota e per la pratica degli sport del ghiaccio e della neve: sci, snowboard, pattinaggio e sleddog.
Per quattro giorni i marchi più prestigiosi del mercato sportivo sono in esposizione nei padiglioni della fiera e migliaia di articoli di attrezzatura e abbigliamento sono in vendita nello store della neve più grande d’Italia.
Impossibile non scoprire le ultime novità e acquistare il necessario per la stagione invernale cogliendo l’opportunità unica di un contatto diretto con le aziende e di una grande offerta commerciale per chi pratica gli sport invernali, l’alpinismo, il trekking e la mountain bike.

Il programma

Tanti i momenti di riflessione, convegni e workshop, le conferenze stampa, le presentazioni di prodotto e di pacchetti turistici, e ricchissimo il programma degli eventi collaterali. Accanto allo snowboard e al freeski, protagonisti dello spettacolo nell’arena esterna, tornano anche quest’anno le spericolate esibizioni di skate, motocross e bmx.

Skipass 2009

Skipass Freestyle Meeting”, questo il nome del “raduno” modenese, è un evento nell’evento che da anni focalizza l’attenzione dei più giovani e contribuisce ad avvicinare il pubblico dei teen ager alla montagna invernale. Un tema carissimo all’organizzazione della manifestazione che per il secondo anno punta tutto sulla famiglia e sui bambini con l’iniziativa “Skipass 4 Kids”, un programma di attività didattiche e di intrattenimento per bambini e ragazzi completamente gratuite finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base degli sport invernali e delle discipline outdoor.
A disposizione degli aspiranti sciatori e snowboarder e dei baby campioni di mountain bike e arrampicata, sono le grandi strutture e le attrezzature progettate per facilitare l’approccio dei ragazzi. A ModenaFiere sci e snowboard si imparano su una grande pista innevata, con attrezzatura d’avanguardia e sotto lo sguardo esperto di maestri qualificati.
Mentre il pattinaggio, la mountain bike e l’arrampicata si svolgono in una grande area outdoor completamente rinnovata che si ispira ai paesaggi di alta quota dove i boschi si specchiano su laghi e fiumi ghiacciati.

L’immagine

Giunto alla 16° edizione, Skipass è una manifestazione dinamica che negli anni ha saputo innovare e anticipare le tendenze focalizzando l’attenzione di un pubblico prevalentemente giovane. Ed è proprio al suo target di elezione che rivolge la campagna 2009 con un’immagine non convenzionale firmata dall’eclettico Walter Lockwood, l’artista che con base a Los Angeles, ritrae il mondo contemporaneo e i suoi improbabili super eroi a partire da suggestioni lontane come il mito del West o la mafia giapponese, mischiando temi e stili in una sintesi originale.
Lo scatto fotografico, oggetto della campagna di comunicazione di Skipass 2009, ammicca, in chiave vintage con uno stile tra il pop e il pulp, alla passione per la neve, a quella “fresca” dei teen ager, i futuri fruitori della montagna invernale, e a quella che qualche anno fa ha mosso i senior, spingendoli a scoprire lo sci, lo snowboard, il divertimento e la magia di una vacanza sulla neve, fino a farli diventare uno stile di vita e un’abitudine di consumo.

Per maggiori informazioni: www.skipass.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati