Skipass, fare il punto della situazione in vista del prossimo inverno!

Skipass

Si può andare in montagna anche senza essere uno sciatore provetto.Ci si può andare anche senza amare particolarmente una discesa con lo snowboard o una passeggiata con le ciaspole. Ma non c’è alcun dubbio che il connubio sport e turismo, anche nel caso della stagione invernale, rappresenti un potente fattore economico e una forte motivazione per chi sceglie il soggiorno ad alta quota.

Alle mutazioni e alle tendenze della vacanza invernale Skipass dedica ogni anno quattro giorni di esposizione, di presentazione e di confronto tra pubblico e operatori.E se la passione per lo sci e lo snowboard condizionano le modalità del soggiorno in alta quota della maggioranza dei turisti, negli ultimi anni proposte vacanze più variegate, attente anche all’offerta di attività extra sportive, ecologiche e sostenibili, alle proposte benessere e alle tradizioni culturali ed enogastronomiche, contribuiscono al fatturato turistico invernale in misura crescente.

A Skipass le stazioni più scintillanti d’Italia, da Courmayeur a Cortina, ed estere, da Avoriaz a Whistler Mountain, presentano nuove soluzioni per la vacanza sulla neve, con un occhio attento alla crisi economica e un’attenzione speciale a fare del soggiorno in montagna un’esperienza indimenticabile.

Un’area espositiva promuove la più recente interpretazione del divertimento sulla neve proposta dalle stazioni sciistiche dell’arco alpino e appenniniche: gli snowpark ovvero lo spazio attrezzato con cumuli di neve e strutture artificiali per compiere balzi ed evoluzioni con lo snowboard e gli sci. In fiera saranno presenti i top ten d’Italia, snowpark del calibro di Bardonecchia, Alpe di Siusi, Cimone, Chiesa Valmalenco e Val Senales.

Ecologia e versatilità sono il focus anche per quanto riguarda l’attrezzatura sportiva che una nuova generazione di sciatori e snowboarder vuole sostenibile, rigenerabile, di lunga durata, sicura e poliedrica, da utilizzare con lo stesso comfort su terreni diversi: in pista, nel park e su neve fresca.

Attacchi eclettici, scarponi perfect fit, estrema attenzione al design e al decoro di sci e tavole, abbigliamento versatile adatto allo sci e allo snowboard,  sono i trend della stagione 2009/2010 in cui vedremo sciatori e rider nei colori e nelle stampe degli anni ’50 e ’70, reinterpretati dai brand della neve a partire dall’utilizzo di materiali d’avanguardia come soft shell laminati pluristratificati, indossabili e confortevoli in ogni condizione di tempo.

Visita il sito del Salone del turismo invernale!

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