Tanta Neve fresca sulle piste, si torna a Sciare!

impianti sciare Si ritorna in pista e questa volta ad attendere sciatori e snowboarder ci sarà il sole! Si prevede il tutto esaurito anche per questo weekend visto le ottime condizioni che lo caratterizzeranno, tanto sole e tanta neve fresca a riportare l’inverno al suo posto con località sciistiche in condizioni perfette su tutte le Alpi.

Il bollettino neve non lascia spazio a dubbi, le condizioni neve sono ottime, sulle Dolomiti le nevicate sono state abbondanti e le zone sciistiche sopra i 1000-1200metri possono contare su almeno 40-50cm di neve, oltre i 2000 metri la neve supera abbondantemente il metro ed in alcune località si va oltre i 2 metri. In questi giorni i comprensori hanno lavorato alacremente per preparare le piste ed ora gli sciatori sono attesi in gran numero.
Oltre a questo weekend sta per iniziare un nuovo mese, febbraio, il momento migliore per sciare e quello più gettonato per le settimane bianche (dopo quello di Natale). Il secondo mese dell’anno è il preferito da molti sciatori perché offre neve abbondante e giornate più lunghe rispetto ai mesi di novembre e dicembre, inoltre per molti è l’occasione di concedersi qualche giorni di vacanza a distanza di quasi un mese dalle festività natalizie.

Questo inizio 2013 a detta di molti ha salvato la seconda parte della stagione sciistica, le nevicate hanno favorito anche la riapertura degli snowpark che lo scorso anno hanno sofferto più di tutti la mancanza di neve. Ora le scorte di neve non mancano ed in molte zone hanno apperto i battenti Snow e FunPark dove snowboarder e skiers possono divertirsi su Jump, rail e box.

link utili > www.mondoneve.it/localita-sciistiche/

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati